2013
Bologna, Pioli: «Grande sacrificio dei ragazzi. Nazionale? Sarei pronto»
Il tecnico rossoblù apre le porte per un futuro in nazionale
UDINESE BOLOGNA SERIE A PIOLI – Intervenuto ai microfoni di ‘Sky’ a fine gara, Stefano Pioli ha espresso tutta la propria gioia per il pareggio ottenuto al ‘Friuli’: «Abbiamo saputo stringere i denti nei momenti più difficili, con grande sacrificio. Dispiace aver preso gol, però è una giocata bellissima realizzata da due campioni come Muriel e Di Natale. Totò? Difficile fermarlo e soprattutto era impossibile che rimanesse per tre partite senza segnare. Stiamo crescendo e dobbiamo continuare a lavorare, anche se i pareggi non ci agevolano molto in classifica»
TABU’ GUIDOLIN – Pioli che, ancora una volta, non è riuscito a battere l’Udinese ed il suo allenatore, Francesco Guidolin: «Prima o poi capiterà, però ricordo che stiamo parlando di un ottimo collega e di una squadra ben rodata. In due o tre occasioni potevamo ripartire e far male, ma non ci siamo riusciti. Bianchi? Sta lavorando molto, non è ancora al 100%, ma continuando così presto troverà la via del gol».
LUSINGHE NAZIONALI – Stuzzicato sulla nomina da possibile commissario tecnico, l’allenatore rossoblù ha dato una risposta per certi versi sorprendenti: «Leggere il mio nome è motivo di gioia per me, mi lusinga. Sarei sicuramente pronto per un ruolo così importante, però la mia testa è rivolta solo ed esclusivamente al Bologna».