Bologna Salernitana: la cronaca in diretta del match Serie A
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Salernitana 3-0: dominio rossoblù e il terzo posto si avvicina

Pubblicato

su

Serie A pallone

Bologna Salernitana, match valevole per la 30esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Bologna Salernitana, valevole per la 30esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


PRIMO TEMPO

Il Bologna passa in vantaggio al 14′ con Orsolini: grandissimo pallone a tagliare il campo di Calafiori che pesca il compagno sul limite destro dell’area: finta a rientrare verso il centro e conclusione sul secondo palo che non lascia scampo a Costil. I rossoblù in pieno controllo del gioco, con solo un’occasione per gli ospiti con Simy, che non capitalizza una leggerezza della difesa, trovando Ravaglia pronto. Il Bologna sfiora poi il raddoppio con la punizione di Lykogiannis, che non trova la porta di un soffio. Nel finale si vede la Salernitana in avanti, ma la squadra di Motta, con un Calafiori molto ispirato, tiene botta. Prima dell’intervallo arriva il bis di Saelemaekers, che conclude una azione manovrata sulla sinistra con il belga che si accentra e conclude con una gran botta imprendibile per Costil.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo è un altro monologo in rossoblù, che domina in maniera netta. I rossoblù trovano anche il gol di Odgaard, annullato poi giustamente per fuorigioco e poi all’ingresso di Zirkzee l’olandese crea subito una grande occasione per Ndoye. La Salernitana si fa vedere in avanti con Tchaouna e Candreva, ma in entrambi i casi Ravaglia è attento e si prende gli applausi del Dall’Ara. Nel finale arriva il tris di Lykogiannis, che triangola con Saelemaekers per mettere il punto esclamativo ad una prestazione perfetta della squadra di Thiago Motta.


IL TABELLINO DI BOLOGNA-SALERNITANA

MARCATORI: 14′ Orsolini, 44′ Saelemaekers

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumi, Calafiori, Lykogiannis; Freuler (74′ Urbanski), Aebischer; Orsolini (63′ Ndoye), Ferguson (74 Fabbian), Saelemaekers; Odgaard (63′ Zirkzee). Allenatore: Thiago Motta

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Manolas, Pirola, Pellegrino (68′ Vignato); Pierozzi (60′ Sambia), Basic (68′ Legowski), Maggiore (60′ Coulibaly), Bradaric; Candreva; Tchaouna; Simy. Allenatore: Stefano Colantuono.