Brasile, Danilo: «Essere capitano in Nazionale? Un sogno»
Connettiti con noi

Juventus News

Brasile, Danilo: «Essere capitano in Nazionale? Un sogno»

Pubblicato

su

Danilo

Danilo, difensore brasiliano della Juventus, ha parlato nella conferenza stampa pre-amichevole con l’Inghilterra

Danilo sarà il capitano del Brasile contr l’Inghilterra. Un’emozione unica per il difensore che ne ha parlato così in conferenza stampa.

IL RICORDO DELLA PRIMA VOLTA NEL BRASILE«Prima di tutto, mi dispiace per gli infortuni dei miei compagni che sono fuori (Alisson, Marquinhos, Neymar e Casemiro) perché è la parte più fastidiosa della nostra professione. Mi sento onorato di poter condividere la mia esperienza con questa nuova generazione che arriva piena di voglia di scrivere la storia con la nostra Nazionale. Ricordo la mia prima esperienza qui e c’erano giocatori come Lúcio, Ronaldinho, Júlio César, per me era come andare a Disneyland il fatto di poter stare con giocatori come loro. Imparavo molto da ogni gesto, ogni parola. Ma penso che questi ragazzi arrivino già con molta esperienza, perché giocano in grandi club, il che richiede molta responsabilità».

ESSERE CAPITANO DEL BRASILE «Esistono due interpretazioni del concetto di essere capitano del Brasile. Indossare questa fascia dopo essere già diventato capitano della Juventus, dopo aver giocato 12 anni in Europa, può essere considerato normale arrivare a essere capitano della Nazionale in questo momento. Un’altra cosa è se penso al Danilo, nato a Bicas (Minas Gerais), che ha 13.000 abitanti, figlio di Zezé, che è parrucchiera, e del signore Baiano, che è camionista. Quindi, questo non è naturale per me. È il realizzarsi di un sogno e una grande felicità poter ricoprire questi compiti all’inizio del percorso di Dorival qui nella nazionale. Sono sempre stato un giocatore che amava dare indicazioni e parlare con i compagni in campo».

LEGGI QUI L’INTEGRALE DELL’INTERVISTA