Napoli News
Bruscolotti Napoli: «Maradona un fratello per me; Conte? Ha dato carattere e sostanza alla squadra, l’Inter ha un organico migliore, ma…»
Le parole di Beppe Bruscolotti sulla corsa Scudetto tra Napoli e Inter: «Mancano ancora 12 gare, ma Conte sa come si fa»
Beppe Bruscolotti ha parlato a la Gazzetta dello Sport: l’ex campione d’Italia con il Napoli al fianco del Pibe ha parlato della corsa Scudetto contro l’Inter. Di seguito le sue parole.
IL RAPPORTO CON MARADONA – «Ogni volta che aveva bisogno di tranquillità, sapeva dove andare. E veniva da noi. Poi Claudia e Mary erano legatissime. E le notti di oggi, quelle in cui un pizzico di insonnia ti coglie, le vivo ripensando a ciò che siamo stati, due fratelli».
LA SFIDA NAPOLI-INTER – «Con ottimismo, perché le condizioni ci sono e si stanno creando. In una settimana in cui l’amarezza per il pari allo scadere con la Lazio poteva avere un effetto, sono arrivati lo 0-0 dell’Atalanta e la sconfitta dell’Inter. Mi sembrano segnali incoraggianti in vista della volata».
IL MERITO DI CONTE – «La consistenza di una squadra a cui Conte ha consegnato i propri codici comportamentali. C’è carattere, sostanza, gioco. Guardate come è stato capace di tirare fuori il Napoli dalla crisi dell’anno scorso: da un disastro a una resurrezione. I meriti gli appartengono. E pazienza se a gennaio non è andata come si aspettava: può succedere».
IL NAPOLI PUÒ VINCERE LO SCUDETTO? – «Se parliamo di organici, l’Inter sta avanti. Ma i due punti di vantaggio oggi sono un patrimonio che rappresenta una verità: il Napoli ha le carte in regola per vincere lo scudetto. Ha personalità, calciatori che sanno cosa vogliono e un allenatore che ha dimostrato ovunque, in Italia e all’estero, di saper capovolgere situazioni complicatissime. È rientrato Buongiorno, altra bella notizia: la difesa stava facendo bene anche senza di lui, ma il ragazzo è cemento armato».
QUANDO SI DECIDERÀ TUTTO? – «Non ci sarà spazio per allungare, non credo, anche se, quando tornerà la Champions, l’Inter avvertirà la fatica e la tensione, anche psicologicamente. È chiaro che lo scontro diretto può avere un peso, ci mancherebbe, ma poi ci sono altre 12 giornate. E Conte ha sempre saputo come si fa. Lo racconta la sua vita, quella ha un peso importante. Un altro scudetto nello stadio Maradona si può».
Napoli Juve, chi giocherà in attacco: David o Openda? Ecco la scelta di Spalletti! Sarà lui il titolare per il match del Maradona
Mario Rui si racconta: dallo scudetto con il Napoli, al rapporto con Spalletti fino alla sua voglia di tornare in campo. Le sue parole