Buffon-Barzagli all'ultimo anno da tutor part-timer - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Buffon-Barzagli all’ultimo anno da tutor part-timer

Pubblicato

su

buffon juventus

Ultimo anno di carriera per il duo Buffon-Barzagli? Probabilmente sì. Ultimo anno da part timer per i due veterani bianconeri

La Juventus, l’anno prossimo, dovrebbe salutare due grandi senatori: Gigi Buffon e Andrea Barzagli. Altri due componenti della BBBC che hanno reso grande la Vecchia Signora negli ultimi 6 anni dovrebbero dire addio. I due dovrebbero appendere le scarpe al chiodo. Questo è il progetto. Il duo Buffon-Barzagli vivrà l’ultimo anno da professionista da part-timer. Sì perché i due saranno centellinati per poter rendere al meglio fino alla fine della stagione che porterà poi al Mondiale di Russia, ultimo vero appuntamento in programma per i due.

I due però non vivranno l’annata da riserve di lusso ma da grandi protagonisti. Allegri sa bene di poter contare sulla voglia di Gigi e Barzagli di guidare ancora una volta il gruppo alla conquista di nuovi trofei. La Champions League naturalmente è il grande cruccio bianconero e per entrambi sarà l’ultimo tentativo utile per la ‘grande Coppa’. I due faranno anche da tutor ai rispettivi ‘eredi’: Gigi dovrà valutare da vicino Szceszny (la Juve, se il polacco dovesse deludere, potrebbe tornare sul mercato), mentre Barzagli dovrà occuparsi della crescita di Rugani, chiamato al salto di qualità definitivo.