Bundesliga, 20^ giornata: bene Wolfsburg e Friburgo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Bundesliga, 20^ giornata: bene Wolfsburg e Friburgo

Pubblicato

su

bundesliga

Nelle partite del 20esimo turno della Bundesliga, il Bayern Monaco espugna Ingolstadt e va a +7 sul Lipsia, sconfitto in casa dall’Amburgo. Dortmund ko a Darmstadt

Bundesliga 20^ giornata: Wolfsburg e Friburgo belle di domenica

Per la domenica della ventesima giornata di Bundesliga si sono giocate Wolfsburg – Hoffenheim e Friburgo – Colonia. Le due squadre padrone di casa hanno vinto entrambe e tutte e due con il risultato di due a uno. Per i Lupi sono stati decisivi Arnold e Didavi nella ripresa dopo il vantaggio di Zuber, l’Hoffenheim incappa così nella seconda sconfitta in campionato. Il Friburgo vince nell’ultimo quarto d’ora grazie al gol di Philipp, prima era andato in vantaggio con l’italo-tedesco Grifo, pareggiato poi da Modeste.

Bundesliga 20^ giornata: risultati e ultime

Dopo la vittoria del Mainz (2-0) sull’Augsburg nell’anticipo di ieri sera, si sono giocate oggi alle 15,30 altre cinque partite della Bundesliga tedesca. Il Bayern Monaco capolista vince in extremis il derby bavarese in casa dell’Ingolstadt (90′ Vidal, 91′ Robben) e allunga a +7 punti sull’RB Lipsia, sconfitto in casa dall’Amburgo (0-3, reti di Papadopoulous e Walace nel primo tempo e di Hunt nel finale). Brutta battuta d’arresto per il Borussia Dortmund, superato 2-1 in casa del Darmstadt, ultimo in classifica (reti di Boyd, Guerreiro e Colak). I gialloneri, in corsa per i posti Champions League, ritrovano la sconfitta dopo 9 turni. Tutti i risultati del pomeriggio: Werder Brema-Borussia Monchengladbach 0-1, Darmstadt-Borussia Dortmund 2-1, Ingolstadt-Bayern Monaco 0-2, Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte 3-0, RB Lipsia-Amburgo 0-3. Alle ore 18,30 si gioca Schalke-Hertha Berlino, domani in programma Wolfsburg-Hoffenheim (15,30) e Friburgo-Colonia (17,30).