Bundesliga, il Bayern in fuga gioca a Berlino. Sfida di cartello Wolfsburg-Monchengladbach - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Bundesliga, il Bayern in fuga gioca a Berlino. Sfida di cartello Wolfsburg-Monchengladbach

Pubblicato

su

Il punto, le partite e le quote della tredicesima giornata di campionato

BUNDESLIGA, 13^ GIORNATAIl Bayern Monaco ha iniziato la sua fuga solitaria: dopo la sconfitta del Wolfsburg sul campo dello Schalke, i bavaresi sono infatti primi a +7 dai “lupi”. Il Borussia Monchengladbach ha frenato la sua corsa e proviene da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali, inaspettata, in casa ad opera dell’Eintracht Francoforte. Il Leverkusen è tornato prepotentemente quarto dopo l’importante successo ad Hannover. L’Augsburg, unica squadra a non aver ancora pareggiato è sesto davanti a Schalke ed Hoffenheim. Si mantengono a centro classifica le neopromosse Paderborn e Colonia, mentre Hertha Berlino, Friburgo e Amburgo sono momentaneamente fuori dalla zona retrocessione; in cui è piazzato ancora il Borussia Dortmund, terz’ultimo. Chiudono la classifica staccate di un punto Werder Brema e Stoccarda.

LE PARTITE – L’anticipo di venerdì sera vede un chiaro scontro salvezza tra Friburgo e Stoccarda. Sulla panchina dello Stoccarda siederà Huub Stevens, richiamato dopo l’esonero di Armin Veh. Sabato, affascinante sfida a Berlino tra l’Hertha e la capolista Bayern Monaco; il Bayer Leverkusen ospita il Colonia per mantenersi in zona Champions. Interessanti, in chiave europea, gli scontri Schalke-Mainz e Hoffenheim-Hannover. Le altre partite sono Werder Brema-Paderborn e Augsburg-Amburgo. Domenica si gioca la partita di cartello Wolfsburg-Borussia Monchengladbach, mentre il Borussia Dortmund va a Francoforte per uscire dalla zona retrocessione.

LE QUOTE – La vittoria del Bayern Monaco a Berlino è quotata a 1,18 da Gazzabet, che dà il pareggio a 6,50. Il successo del Leverkusen sul Colonia è plausibile e viene dato a 1,48; interessante la vittoria dello Schalke sul Mainz, che Gazzabet quota meglio degli altri bookmakers a 1,90. Ipotizzabile anche la vittoria del Werder Brema sul Paderborn, quotata a 2,10. Il successo del Borussia Dortmund a Francoforte è dato a 1,60, mentre il pareggio viene quotato a 4,00.