Cagliari, il City Holding If conferma l'interesse per l'acquisizione
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari, il City Holding If conferma l’interesse per l’acquisizione

Pubblicato

su

Cagliari

Nonostante le parole del presidente Giulini, il City Holding If Group conferma l’interesse per l’acquisizione del Cagliari

Il City Holding If Group non molla la presa sull’acquisizione del Cagliari, nonostante il sonoro rifiuto del Presidente Tommaso GiuliniL’Unione Sarda ha riportato oggi una nota del fondo internazionale che conferma l’interesse per il club.

«La Citic Holding IF Group, società di investimento indipendente con sede nel Delaware, conferma l’invio di una manifestazione di interesse non vincolante per l’acquisto della totalità delle azioni di proprietà della Cagliari Calcio Spa. Non intendiamo commentare notizie e informazioni ritenute fuorvianti e frutto di indagini di alcune testate giornalistiche evidentemente parziali e, in larga parte, superficiali e non documentate e perciò stesso passibili di essere facilmente smentite. Non comprendiamo altresì censure, implicite ed esplicite, ad un comportamento da sempre improntato a correttezza e trasparenza così come la procedura standard adottata come primo step operativo per l’instaurazione di una trattativa complessa ma da tenere su binari di reciproco rispetto. Il terreno di confronto, qualora si vogliano effettuare reciproche, approfondite valutazioni, è quello contrattuale e Citic Holding IF Group Llc è, come ha dimostrato sinora, sempre stata collaborativa non avendo alcuna remora a fornire ogni possibile garanzia di successo del progetto esposto alla proprietà della Cagliari Calcio Spa».

Per fugare ogni dubbio sulla trasparenza della holding, la società dovrebbe richiedere un incontro per poi avanzare una proposta d’acquisto specificando la cifra di partenza. Cifra che, si legge, potrebbe variare in seguito alla verifica dei dati di bilancio.