Cagliari, mercato fin qui immobile: trattenere i big l'obiettivo? - Calcio News 24
Connect with us

2013

Cagliari, mercato fin qui immobile: trattenere i big l’obiettivo?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cagliari a lavoro 2 sappada

Mercato immobile. Pochi movimenti di mercato da parte della dirigenza del Cagliari, la quale ha semplicemente operato per confermare la rosa a disposizione di Diego Lopez, quest’anno promosso al ruolo di primo allenatore. Con il ritorno del direttore sportivo Nicola Salerno sono stati innanzitutto confermati la maggior parte dei calciatori, eccezion fatta per il cartellino del centrocampista Casarini che non è stato riscattato dal club sardo, mentre il laterale sinistro Danilo Avelar che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione è stato riscattato dai sardi, pagando una cifra irrisoria al Karpaty. Effettuate queste due operazioni di mercato, il gruppo è partito alla volta di Sappada, sede del ritiro precampionato, dove i ragazzi di Cellino hanno lavorato e stanno lavorando duramente per preparare la prossima stagione. Alcuni dei giovani, come  Giorico Vigorito giocheranno il prossimo anno nella Lega Pro Prima Divisione con la maglia del Venezia. Per entrambi non è un’esperienza nuova, visto che la scorsa stagione hanno giocato insieme nel Lumezzane, sempre in Lega Pro. Il centrocampista partirà con la formula del prestito, mentre Vigorito in comproprietà:  insieme a Paolo Dametto, poiché la società ha comunicato, infatti, di aver risolto il contratto con il difensore sardo.

I movimenti di mercato che fin qui sono stati ufficializzati sono poca roba presi nella loro totalità: un arrivo dalla Grecia e un ritorno in Brasile. Stiamo parlando di Marios Oikonomou, centrale dalle grandi prospettive che è arrivato in Sardegna per poter dare il contributo, e di Thiago Ribeiro, attaccante brasiliano che ha lasciato il Cagliari per tornare in Brasile e accasarsi al Santos, squadra che cercava un attaccante esterno dopo la partenza di Neymar al Barcellona. Fin qui son questi i pochi movimenti ufficializzati dalla società sarda, tesa  a trattenere quelli che sono i propri gioielli di mercato: qualora dovesse riuscirci sarebbe un vero e proprio colpo, considerando i pezzi pregiati della scuderia isolana, a partire da Nainggolan, Astori e Ibarbo.

Considerando invece il sempre più probabile addio di Agazzi, destinato alla Fiorentina, potrebbe arrivare un portiere: i nomi che circolano in tal senso sono quelli di Leali e Frison, con Avramov destinato a rimanere ancora per un’altra stagione. Il reparto difensivo è, invece, al completo: a dire il vero mancherebbe un terzino destro per via della riabilitazione di Pisano, mentre Avelar, nonostante le sirene di Verona ed Espanyol, continuerà a spadroneggiare sulla fascia sinistra. In difesa, nel ruolo di centrali, ci sono due maglie per cinque giocatori, ragion per cui il ruolo è del tutto coperto. Piace Fausto Rossi a centrocampo, ma questa è una indiscrezione delle ultime ore, visto che gli sforzi di Cellino sono destinati principalmente su alcuni attaccanti: resta congelata la pista Avenatti, così come quella di Britos dal Leon, ma il presidente nei giorni scorsi ha fatto capire di aver già bloccato due giovani attaccanti sudamericani. Staremo a vedere…