Cagliari, Rastelli attende i nazionali e spera nel recupero di Storari

rastelli
© foto www.imagephotoagency.it

Rastelli ha concesso due giorni di riposo al Cagliari, che si ritroverà ad Asseminello martedì per iniziare ufficialmente la preparazione alla gara di Milano contro l’Inter. Storari anticipa i tempi di recupero

Il Cagliari, reduce dal doppio successo casalingo contro Sampdoria e Crotone, guarda alla sfida in casa dell’Inter di domenica pomeriggio. Dopo una settimana d’allenamenti Rastelli ha concesso due giorni di riposo ai rossoblù: si tornerà in campo martedì. Il tecnico di Torre del Greco attende i cinque nazionali (Isla, Tachtsidis, Bruno Alves, Barella e Murru) e nella settimana che va concludendosi non ha avuto a disposizione gli infortunati Joao Pedro e Farias, mentre Capuano e Storari si sono allenati in differenziato. Alla ripresa verranno valutate le condizioni dei rossoblù impegnati con le rispettive selezioni e i progressi degli infortunati. Rastelli, che sarà costretto a privarsi per lungo di tempo di Joao Pedro, dovrà trovare una soluzione per la trequarti del Cagliari anti-Inter: tra le opzioni c’è Di Gennaro, ottimo contro il Crotone, ed il giovane Barella, che rientrerà la settimana prossima dall’impegno con l’Under 20.

STORARI BRUCIA LE TAPPE – Proprio l’estremo difensore rossoblù sta bruciando le tappe: il numero 30 è infatti tornato ad allenarsi in differenziato ad appena una settimana dall’operazione per la lesione al menisco mediale e potrebbe riaggregarsi al gruppo già dalla prossima settimana. Nel caso di un riscontro positivo, l’ex portiere di Milan Juventus sarà regolarmente convocato dal tecnico dei sardi per la trasferta lombarda.