Cairo: «Belotti? Il futuro dipende da lui, io voglio investire. Hart? Possiamo tenerlo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cairo: «Belotti? Il futuro dipende da lui, io voglio investire. Hart? Possiamo tenerlo»

Pubblicato

su

cairo torino

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato del futuro di Belotti, della clausola, del derby con la Juventus e del futuro di Sinisa Mihajlovic. Le ultimissime notizie

Cairo: «Clausola Belotti? Il futuro dipende da lui. Hart? Possiamo tenerlo» – 6 marzo, 17.25

Arrivano nuove dichiarazioni di Urbano Cairo, presidente del Torino, a margine della votazione per il nuovo presidente della FIGC. Queste le parole del numero uno granata su Belotti e Hart: «Ci aspettavamo tanto da Belotti. Lo scorso anno lo abbiamo acquistato ed è stato il nostro investimento importate. E’ un bravissimo ragazzo. Difetti? Sbaglia qualche rigore di troppo…Clausola? E’ da 100 milioni e valida solo per l’estero ma non è detto che vada via perché poi lui deve essere d’accordo. Economicamente il Toro è una società florida, non abbiamo debiti, abbiamo bilanci in utili quindi possiamo permetterci di chiedere a Belotti di restare in caso di offerta da 100 milioni. Hart? E’ contento di stare qui, c’è un ottimo rapporto con lui. Il suo futuro dipenderà dal City ma possiamo lavorarci e credo che lui sarebbe contento di rimanere al Torino. Ho voglia di investire per correggere quello che è migliorabile e rinsaldare la squadra per creare un bel Toro. La piazza mi contestava qualche anno fa perché avevamo ottenuto meno di quanto i tifosi si aspettavano. Anch’io ho fatto i miei errori, poi ho deciso di puntare sui giovani e ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni».

Cairo: «Clausola Belotti? Ora la metterei da 150 milioni!. Mihajlovic? Resta con noi»

Il Gallo Belotti continua a sognare e il presidente Cairo si gode il suo bomber. L’attaccante ha rinnovato il contratto con il Torino da poche settimane e all’interno dell’accordo è stata inserita una clausola rescissoria, valida per l’estero, da 100 milioni di euro. Il presidente del Toro ha parlato a “Sky Sport” del futuro del centravanti e non solo: «Quando abbiamo deciso di inserire la clausola, 100 milioni sembravano tanti ma oggi sembrano addirittura pochi. Se dovessi rinnovare oggi il contratto di Belotti, metterei una clausola da 150 milioni di euro. Messi ha una clausola da 250 milioni? Belotti è più giovane e vale di più (sorride, ndr). Sono contento che abbia fatto oggi 3 gol, tra l’altro uno più bello dell’altro. L’idea della clausola è nata dopo la partita con la Roma: vincemmo 3-1, Belotti segnò e i suoi agenti mi chiesero un ritocco dell’ingaggio e io gli dissi ‘vediamo che ho un’idea’. E l’idea era questa di mettere nel contratto la clausola valida solo per l’estero da 100 milioni. Futuro? Intanto ce lo godiamo, non è detto che vada via perché se un club estero offrirà 100 milioni ci vorrà anche il benestare del giocatore per il trasferimento». Cairo ha poi parlato del futuro di Mihajlovic e del derby con la Juventus in programma alla 35ª giornata: «Mihajlovic? Ha firmato un biennale e sta facendo molto bene. Solo nel ’91-’92 il Torino ha fatto più punti a questo punto della stagione. Tra l’altro, c’è anche un buonissimo rapporto personale: Mihajlovic è un bravo allenatore e una persona per bene. Derby con la Juventus? Sarà importante ma dovremo arrivare in gran forma all’appuntamento».