Calciomercato Fiorentina: occhi su Calleri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Calciomercato Fiorentina: occhi su Calleri

Pubblicato

su

kalinic

Calciomercato Fiorentina: l’attaccante croato Nikola Kalinic è finito nel mirino del Tianjin Quanjian, formazione del campionato cinese allenata dall’italiano Fabio Cannavaro: ecco l’offerta. E spunta Debuchy dell’Arsenal, ma Wenger…

CALCIOMERCATO FIORENTINA: OCCHI SU CALLERI, 11 GENNAIO

Con Kalinic che potrebbe andare in Cina, la Fiorentina si guarda intorno alla ricerca di un attaccante. Uno degli obiettivi è Jonathan Calleri, calciatore del West Ham, in uscita dal club inglese. Al calciatore, però, sono interessate anche Sampdoria, Las Palmas, Leganes, Gremio, San Paolo e Galatasaray.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: ZAZA SI’, CALLERI E JOVETIC NO, 4 GENNAIO – Importanti novità per la Fiorentina. I viola cercano un nuovo attaccante e hanno messo nel mirino Zaza, Calleri e Jovetic: ci sono buone possibilità per il primo (nulla però è ancora fatto), Jonathan Calleri, cercato da Las Palmas e Deportivo La Coruna e lontano dalla Fiorentina, e Stevan Jovetic, vicino al Siviglia. A riferirlo è “Sky Sport“.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: ZAZA, CALLERI O JOVETIC PER IL DOPO KALINIC, 3 GENNAIO – Secondo “Il Corriere dello Sport” sono tre le alternative valutate dalla Fiorentina in caso di addio di Nikola Kalinic. Il giocatore avrebbe deciso di rifiutare la sontuosa proposta cinese ma il mercato è ancora lungo e per questo la Fiorentina continua a seguire Simone Zaza e Jonathan Calleri, entrambi al West Ham e Stevan Jovetic (ritorno subordinato a un ridimensionamento dello stipendio).

CALCIOMERCATO FIORENTINA, KALINIC RESTA – 2 GENNAIO – A differenza di molti altri colleghi che stanno scegliendo i milioni del calcio cinese a discapito della carriera nel calcio europeo che conta, le sirene della Cina non hanno affatto convinto né attratto l’attaccante croato della Fiorentina, Nikola Kalinic. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, la punta viola, ha rifiutato la corte e l’offerta del Tianjin di Fabio Cannavaro che gli avevano proposto un maxi-contratto da 10 milioni di euro a stagione. La punta ha forti dubbi su un trasferimento in Oriente: no alla Cina e a Cannavaro, Kalinic rimarrà in Europa.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: KALINIC VUOLE RESTARE, 31 DICEMBRE – Nikola Kalinic non sembra avere intenzione di andare via dalla Fiorentina, anche se in Cina hanno deciso di fare sul serio una volta per tutte. Il Tianjin ha in mente di sfondare il muro viola e di offrire i cinquanta milioni di euro previsti calla clausola di rescissione ma, nonostante l’ingaggio faraonico di dieci milioni all’anno, non sembra che il croato abbia voglia di muoversi da Firenze. Stando a La Gazzetta dello Sport Kalinic sta resistendo alla tentazione cinese, non vuole lasciare la Fiorentina e molto probabilmente nei prossimi giorni rifiuterà ufficialmente la destinazione.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, AFFARE DEBUCHY? LE ULTIME, ORE 23.18 – Nome nuovo per la fascia destra della Fiorentina. In attesa di aggiornamenti per il futuro di Nikola Kalinic, la dirigenza gigliata è al lavoro per potenziare il centrocampo a disposizione di Paulo Sousa e nelle ultime ore si è scaldata la pista che porta a Mathieu Debuchy, laterale destro in uscita dall’Arsenal. Frena però il manager dei Gunners Arsene Wenger: «Mathieu è libero di andare: gli ho dato la chance di partire una stagione in prestito, ma nessun club si è fatto avanti. Né la Fiorentina, né l’Espanyol».

CALCIOMERCATO FIORENTINA: BRIVIDO KALINIC, 30 DICEMBRE – Adesso la Fiorentina inizia davvero a tentennare per Nikola Kalinic visto quanto succede in Cina. Fabio Cannavaro, allenatore del Tianjin, avrebbe alzato l’offerta a quarantacinque milioni di euro più bonus e avrebbe garantito al giocatore uno stipendio da tre milioni e mezzo di euro a stagione. Secondo Il Corriere dello Sport adesso il Tianjin fa davvero paura ma la Fiorentina sembra ancora intenzionata a resistere. Sta di fatto che Kalinic si è detto disponibile a fare quello che vuole la Fiorentina, qualora arrivasse l’ok dei viola quindi l’ex Dnipro potrebbe partire.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: KALINIC CONTESO MA SI RESISTE, 29 DICEMBRE – La Fiorentina resiste per Kalinic e prova a fare muro di fronte alle offerte super per il croato. Il giocatore avrebbe già detto di no alla Cina e alla proposta incredibile da parte del Tianjin (quaranta milioni di euro per il cartellino, dieci milioni di ingaggio) perché vorrebbe continuare a giocare in Europa. La stessa Fiorentina fa orecchie da mercante alle offerte che arrivano anche dal West Ham, scrive Il Corriere dello Sport, ma attenzione perché la soglia dei cinquanta milioni di euro – quelli della clausola rescissoria – si avvicina e allora la Viola non potrà più farci nulla. Per ora però c’è ottimismo sulla permanenza di Kalinic.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: CINA E WEST HAM SU KALINIC, I SOSTITUTI, ORE 14.35 – Nikola Kalinic ed un futuro tutto da scrivere. Oltre il West Ham, pronto a pagare la clausola rescissoria di 50 milioni di euro, dalla Cina sono pronte offerte milionarie: secondo La Repubblica, il Tianjin Quanjian di Cannavaro è pronto a mettere sul piatto 40 milioni di euro per il cartellino, più 10 milioni di euro netti per l’ingaggio. E la Viola è pronta a cautelarsi: occhi su Manolo Gabbiadini del Napoli e su Stevan Jovetic dell’Inter.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: KALINIC E IL WEST HAM, 28 DICEMBRE – Il West Ham ha intenzione di fare una vera e propria follia per prendere Nikola Kalinic. Il centravanti croato ha una clausola di rescissione di cinquanta milioni di euro e l’impressione è che i londinesi vogliano fare sul serio e pensare a quella cifra. Gli Hammers, stando a Il Corriere dello Sport, sono la squadra che più di tutte potrebbe avvicinarsi a quel prezzo anche se per adesso sono solo voci. A Londra Kalinic piace da impazzire ma per ora la Fiorentina è tranquilla e se lo coccola, attenzione a quello che potrebbe succedere nelle prossime ore o all’apertura del calciomercato: il West Ham ha bisogno di una punta, darà via Zaza e cercherà di fare il possibile per Kalinic.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: IDEA MIHAJLOVIC, ORE 21.26 – Fiorentina al lavoro sul calciomercato in vista della sessione di gennaio. Il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino è alla ricerca di innesti per il centrocampo e, vista anche la possibile partenza di Milan Badelj, ha messo gli occhi su un talento serbo secondo Sportske: parliamo di Nemanja Mihajlovic, classe 1996 di proprietà Partizan Belgrado. Il fantasista slavo può giocare anche da esterno d’attacco ed è tenuto sotto la lente di ingrandimento in vista di un possibile assalto.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: KALINIC IN CINA, 27 DICEMBRE – Nikola Kalinic sta facendo le sue valutazioni. Il giocatore ha postato una foto di una colazione con un cappuccino e la scritta viola con tanto di cuore ma le voci di mercato continuano a parlare di un possibile trasferimento in Cina con tanto di intesa di massima già raggiunta tra il giocatore e il Tianjin Quanjian, squadra allenata da Fabio Cannavaro. Nei prossimi giorni il Tianjin potrebbe offrire i 50 milioni della clausola e a quel punto tutto passerà nelle mani del centravanti croato.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, KALINIC RICHIESTO IN INGHILTERRA, 27 DICEMBRE – Non c’è solo la Cina per Nikola Kalinic, spuntano pure due pretendenti dall’Inghilterra. L’Aston Villa e il West Ham infatti sarebbero sulle tracce del croato, che mai come adesso era finito in una così lunga sequela di news di calciomercato. Kalinic sembra voler restare a Firenze ma da West Ham e Aston Villa piovono soldi, scrive Il Corriere dello Sport: sia la squadra di Premier League che quella di Championship sarebbero disposte a offrire quarantacinque milioni di euro, ma sarebbe ancora troppo poco. La Fiorentina ascolta le offerte per Kalinic solo se dai cinquanta milioni in su, dato che la clausola rescissoria ammonta a quella cifra.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: KALINIC INTANTO PENSA AI VIOLA, ORE 18.50 – Nikola Kalinic è finito nel mirino del Tianjin Quanjian, club allenato da Fabio Cannavaro. Il centravanti croato avrebbe detto di sì alla proposta milionaria del club cinese ma manca ancora l’intesa tra le due società. Il giocatore però dimostra di non pensare alla Cina. Kalinic ha postato sul suo profilo una foto con un cappuccino e con la scritta «Viola», con tanto di cuore disegnato: che sia un messaggio ai cinesi?

CALCIOMERCATO FIORENTINA: KALINIC VERSO LA CINA, 15.29 – Il Santo Stefano dei fiorentini ha un retrogusto amaro: tutta colpa del mercato. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la punta croata avrebbe trovato già un accordo economico con il Tianjin Quanjian per quanto riguarda l’ingaggio da percepire. Ora il club asiatico è pronto a presentare una nuova offerta ai gigliati che, dal canto loro, fanno muro e non vogliono cedere Kalinic.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: L’OFFERTA E’ DI 40 MILIONI – Il Tianjin Quanjian tenta la Fiorentina e Nikola Kalinic. Secondo “La Repubblica” l’offerta pervenuta ai Della Valle è di quelle importanti: i cinesi hanno proposto ben 40 milioni di euro per il centravanti croato e dopo un’iniziale resistenza, calciatore e club (che ha blindato il croato con una clausola da 50 milioni) stanno seriamente valutando l’affare. L’offerta, per un giocatore di 28 anni, è molto importante e andrà valutato tutto con molta attenzione.

Calciomercato Fiorentina, aggiornamenti sui possibili movimenti in uscita in vista della sessione di gennaio. Federico Bernardeschi è nel mirino dei top club europei, ma il classe 1994 di Carrara non è l’unico calciatore della formazione viola a piacere all’estero: parliamo di Nikola Kalinic, attaccante croato che ha raccolto 9 reti tra Serie A ed Europa League.
OFFERTA DALLA CINA? – Infatti, secondo quanto riporta Sky Sport, il Tianjin Quanjian ha messo nel mirino Kalinic in vista di gennaio: in arrivo una grossa offerta per la Fiorentina ed anche per il calciatore, arrivato a Firenze nell’estate 2015 dal Dnipro. La prima proposta è stata rispedita al mittente dalla dirigenza gigliata, da valutare se la formazione allenata da Fabio Cannavaro proverà un altro assalto.