2015
Fiorentina, ci siamo: pronti tre rinnovi
Mati Fernandez, Marcos Alonso e Tomovic saranno blindati
E’ tempo di rinnovi in casa Fiorentina, che vuole mantenere il club ad alti livelli e quindi non trascura la programmazione. Entro una decina di giorni il direttore sportivo Daniele Pradé potrebbe perfezionare tre prolungamenti di contratto molto importanti per dare continuità al progetto viola: quelli, cioè, di Mati Fernandez, Marcos Alonso e Nenad Tomovic.
CI SIAMO! – Le trattative con i tre giocatori sono state avviate da tempo, perché hanno il contratto in scadenza nel 2016. Nelle ultime settimane i contatti si sono intensificati, quindi nei prossimi 2-3 giorni, secondo il Corriere dello Sport, potrebbero arrivare gli annunci. Pradé ha programmato una riunione con ciascuno dei tre per chiudere le trattative. Mati Fernandez, Alonso e Tomovic allungheranno fino al 2018. La Fiorentina, dunque, intende scongiurare un altro caso Neto, del resto Tomovic è finito nel mirino del Milan, Alonso in quello di West Bromwich e Sunderland, mentre Mati Fernandez era stato seguito dal Liverpool.
SOTTO A CHI TOCCA – Il dirigente viola parlerà poi con Facundo Roncaglia, ma per ora la priorità restano gli altri tre. Come evidenziato da Tuttosport, il suo entourage, però, ha fatto sapere che entro novembre ci sarà un incontro con la Fiorentina.