2015
Fiorentina: «Joaquin resta». (Con multa)
Braccio di ferro con il Betis Siviglia: la posizione della Fiorentina
Lo ha rispedito a casa perché lo ha visto ancora troppo turbato, ma Paulo Sousa si aspetta di rivedere Joaquin oggi in allenamento. Il tecnico della Fiorentina non vuole fare a meno dell’esterno offensivo spagnolo, che garantisce esperienza, classe e carisma. Escluso dal match contro il Milan per un fastidio agli adduttori che ha destato qualche perplessità, Joaquin è stato sottoposto ad esami che hanno escluso lesioni. Dunque, dovrà tornare a pensare alla Fiorentina e accantonare la voglia di tornare al Betis Siviglia.
LA POSIZIONE DEL CLUB – «Il giocatore ha un contratto fino al 2016 (a 1,3 milioni a stagione ndr) con opzione automatica al 2017 che scatta dopo 15 presenze. Quindi siamo tranquilli. Per noi è un giocatore importante e non intendiamo privarcene», ha fatto sapere la Fiorentina, che, come riportato da Tuttosport, lo sacrificherebbe solo per un’offerta di almeno 5 milioni di euro. Inoltre, il Betis Siviglia deve muoversi in fretta «per permetterci di avere il tempo tecnico – dicono nel clan viola – di acquistare un sostituito di pari valore». Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Joaquin sarà multato nello stipendio del prossimo mese.
ALTRE MOSSE – In cima alle preferenze resta Fabio Borini (Liverpool), ma c’è anche il sogno Juan Manuel Iturbe: va trovata la formula per convincere la Roma e battere la concorrenza del Genoa. In uscita Basanta, che la società viola vuole cedere per 2 milioni di euro ma che è stato chiesto in prestito dal Monterrey.