2012
Calciomercato Inter, Julio Cesar e Maicon: settimana decisiva, i possibili scenari
CALCIOMERCATO INTER JULIO CESAR MAICON – Restano ancora da risolvere le situazioni legate ai futuri di Maicon e Julio César in casa Inter, ma questa, a meno di clamorosi colpi di scena, potrebbe essere la settimana decisiva per decidere i loro futuri, come rivela quest’oggi “La Gazzetta dello Sport“. Ancora qualche giorno, dunque, ed i due brasiliani non faranno più parte dell’organico nerazzurro. Se ne vano così altri due autori del magico “Triplete” dell’era Mourinho.
Per l’esterno destro ci sono svariate piste, con le due principali che portano “Il Colosso” ad una tra Chelsea e Real Madrid, con la squadra spagnola meta preferita per via della presenza in panchina del suo mentore José Mourinho, il quale ha espresso a più riprese il desiderio di riavere con sé il terzino destro brasiliano. Il valore del cartellino viene ritenuto intorno agli 8-10 milioni di euro, ma si può limare qualcosa per finalizzare il tutto.
Per Julio César, invece, resta sempre in piedi la pista Tottenham, dove però va sistemata ancora la situazione di Heurelho Gomes. Nelle fila del club londinese ci sono diversi calciatori che potrebbero interessare ai nerazzurri, da Aaron Lennon a Sandro fino a Giovani dos Santos, ma alla fine è probabile che Julio César approdi a White Hart Lane senza rientrare in altre operazioni, e l’Inter abbandonerebbe così un altro ingaggio milionario non da niente.