Calciomercato Juventus: Schick subito dalla Sampdoria, poi prestito al Sassuolo? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juve, Schick in arrivo: ipotesi prestito ma… non alla Sampdoria!

Pubblicato

su

schick sampdoria

Calciomercato Juventus: Schick presto in bianconero dalla Sampdoria, ma c’è l’ipotesi del prestito di un anno altrove per farlo maturare. Blucerchiati in pole, ma spunta l’idea… Sassuolo!

Dopo la finale di Cardiff la Juventus metterà a segno il colpo di calciomercato: sembra ormai quasi certo. I bianconeri hanno le mani sull’attaccante della Sampdoria, rivelazione di questo campionato, Patrik Schick: lo ha ammesso lo stesso presidente blucerchiato Massimo Ferrero (qui le ultime: Sampdoria, Ferrero ammette: «Schick è della Juventus»), senza però specificare con precisione quando dovrebbe avvenire il passaggio del giocatore ceco ai bianconeri. La Samp, almeno inizialmente, avrebbe voluto cedere il giocatore alla Juve in vista del 2019 e in molti pensano che l’affare in questi termini sia ancora possibile effettivamente: la Juventus, che preme per avere subito Schick, potrebbe anche prenderlo adesso, ma lasciarlo in prestito un anno proprio alla Sampdoria. O forse no. Le ultime infatti parlano della possibilità che la punta ceca arrivi in bianconero subito, per poi essere girata in prestito un anno sì, ma non alla Sampdoria. Si tratterebbe evidentemente di una mossa del tutto a sorpresa, che forse lascerebbe spiazzata anche lo stesso club blucerchiato.

Calciomercato Juventus: Schick in prestito… al Sassuolo?

Sì, perché la Juve, che ha nel Sassuolo la sua squadra satellite numero uno, potrebbe essere consapevole del fatto che Schick, almeno la prossima stagione, non troverebbe poi molto spazio con la coppia Paulo Dybala-Gonzalo Higuain davanti, senza contare il fresco rinnovo di Mario Mandzukic. Alla fine i bianconeri potrebbero quindi girare agli emiliani, partner di tanti affari, l’attaccante, anche se, questo deve essere chiaro da subito, l’ipotesi di lasciare il giocatore un anno in prestito alla Sampdoria è ancora al momento la più ovvia e logica, vista la conoscenza che il ceco ha già dell’ambiente. Discorso diverso sarebbe qualora la Samp però avesse già prenotato un sostituto (si parla di Diego Falcinelli del Crotone o Manuel Pucciarelli dell’Empoli): in quel caso la partenza di Schick potrebbe anche avvenire subito, in cambio però di una contropartita da casa Juve. Chi? Il nome che circola è quello di Leonardo Spinazzola, giocatore quest’anno in prestito all’Atalanta: un elemento che a Marco Giampaolo farebbe molto comodo.