Juventus: David Silva per Pogba? | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus: David Silva per Pogba? | Ts

Pubblicato

su

Segnali dallo Stoccarda per Rudiger, intrigo Alex Sandro-Llorente

La Juventus vorrebbe chiudere ufficialmente e quanto prima la telenovela sul futuro di Paul Pogba, ma l’agente Mino Raiola non la vede allo stesso modo ed, infatti, è stato contattato dal Manchester City, che non ha mollato la presa sul centrocampista bianconero, soprattutto ora che non deve fare più i conti con i “paletti” del Fair Play Finanziario. In attesa dell’eventuale assalto finale del Barcellona, nel caso di vittoria alle elezioni presidenziali di Laporta, il Manchester City sta cercando di trovare un accordo con l’entourage di Pogba sull’ingaggio: si parla di 12 milioni di euro netti a stagione. Alla Juventus, invece, potrebbe essere offerto David Silva con un conguaglio di 65 milioni di euro. Una proposta di questo tipo potrebbe intrigare l’amministratore delegato Beppe Marotta, che sta cercando di regalare un trequartista a Massimiliano Allegri, come del resto vi abbiamo annunciato in esclusiva. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la prima scelta, però, in caso di cessione di Arturo Vidal e non di Paul Pogba è Mesut Ozil (Arsenal). Sullo sfondo c’è, invece, Oscar (Chelsea). Il piano B è Cuadrado in prestito con obbligo di riscatto.

LA RETROGUARDIA – Per la difesa è emersa la pista Antonio Rudiger, centrale classe ’93 pronto a lasciare lo Stoccarda. Il direttore sportivo Robin Dutt ha aperto alla cessione: «Non abbiamo nessuna necessità e fretta di vendere Rudiger, visto che il suo contratto scadrà nel 2017. Sappiamo che alcuni top club europei lo stanno seguendo, viste le sue qualità. Ma è chiaro che per cederlo si dovranno accettare le richieste dello Stoccarda. Inoltre è nostro interesse capire cosa realmente vorrà fare il giocatore per poter programmare il resto del nostro mercato. Se il ragazzo dovesse andare via, dovremmo trovare un sostituto che abbia le sue stesse qualità. E dovremmo farlo per tempo, non all’ultimo momento». Il sostituto allo Stoccarda potrebbe essere Hector Moreno (Espanyol). Nel frattempo la Juventus, che sta seguendo da tempo Rudiger, deve fare attenzione alla concorrenza di Chelsea e Atletico Madrid, che hanno già sondato il terreno con l’entourage del calciatore tedesco.

L’INTRIGO Alex Sandro resta tra gli obiettivi della Juventus, pronta a sfruttare lo stallo nella trattativa per il rinnovo con il Porto. Possibile affare futuro a parametro zero, visto che il contratto è in scadenza nel 2016, ma la Juventus potrebbe decidere di prenderlo subito, se Fernando Llorente decidesse di trasferirsi in Portogallo. L’ingaggio dell’attaccante spagnolo complica, però, le trattative.