Juventus: Draxler arriva con Witsel? - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus: Draxler arriva con Witsel?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

draxler schalke away 2013 ifa

La società bianconera sogna il doppio colpo: via Coman e Zaza

A quattro giorni dalla chiusura della finestra estiva, s’infiamma il mercato della Juventus. La società bianconera non è in standby, ma sta semplicemente aspettando il momento giusto per dare l’assalto al suo obiettivo: da Torino è filtrata, infatti, la certezza dell’arrivo di un rinforzo per il centrocampo entro il 31 agosto. Per Julian Draxler bisogna, però, fare i conti con la concorrenza del Wolfsburg, che è tornato alla carica dopo la cessione di Kevin De Bruyne al Manchester City. Entro domani, però, il trequartista dello Schalke 04 conoscerà il suo futuro, perché il direttore sportivo Horst Heldt sta aspettando l’ultima mossa della Juventus, a cui ha chiesto 30 milioni di euro. La Juventus, però, seppur rinfrancata dalle prestazioni del tedesco, che sta dimostrando di essere in condizione, non vuole andare oltre la propria offerta di 15 milioni di euro più altrettanti di bonus.

SUMMIT IN VISTA – Discorso diverso per Axel Witsel, sondato sin dai tempi della sfida di Europa League dello Zenit San Pietroburgo contro il Torino. Stando a quanto riportato da Tuttosport, dopo le manovre degli intermediari, che stanno provando ad impacchettare l’affare, oggi a margine del sorteggio dei gironi di Champions League potrebbe andare in scena un incontro con il club russo per discutere dell’operazione. Lo Zenit San Pietroburgo è sceso a 25-30 milioni di euro con la sua richiesta e aperto ad un pagamento pluriennale. Dal sondaggio effettuato dal Milan è, inoltre, emerso che non accettano la cessione in prestito con diritto di riscatto, ma con obbligo, per liberarsi del belga a titolo definitivo. «Non ho alcuna intenzione di rinnovare il contratto con lo Zenit perché voglio fare un’esperienza in Italia», ha confessato Witsel al suo entourage, secondo il Corriere dello Sport. Si profila un derby italiano per la Juventus, che dovrà fare i conti con il Milan: sebbene non possa offrire il palcoscenico della Champions League, la società rossonera non molla la presa. Perdono quota, dunque, Gundogan (Borussia Dortmund) e Calhanoglu (Bayer Leverkusen).

DOPPIO COLPO? – Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il tedesco è invece la priorità della Juventus, tanto che dai soldi risparmiati per l’ingaggio di Fernando Llorente e le possibili cessioni di Kinglsey Coman al Bayern Monaco per 20 milioni di euro e di Simone Zaza in prestito oneroso al West Ham (la sua partenza non è, infatti, esclusa) potrebbero arrivare le risorse per il rilancio con lo Schalke 04 per Julian Draxler. Non è da escludere che la Juventus punti al doppio colpo. Uno, infatti, non esclude l’altro. E ve ne abbiamo parlato in esclusiva un mesetto fa.