2013
Calciomercato Napoli, Benitez: «Serve un attaccante. Zuniga resta»
CALCIOMERCATO NAPOLI BENITEZ – Rafa Benitez ha collezionato la prima vittoria in amichevole con il suo Napoli. L’allenatore spagnolo degli azzurri ha infatti sconfitto con la sua squadra il Galatasaray di Terim per 3-1, ed a fine gara ha parlato ai microfoni di Sky Sport per fare il punto della situazione.
Il secondo gol dei partenopei è stato realizzato da Juan Camilo Zuniga, esterno sinistro colombiano che sembra essere finito sul taccuino della Juventus, ma che il Napoli non intende cedere: «Gli avevo detto di concentrarsi, lo ha fatto ed è un giocatore di grande qualità. È un nostro giocatore e spero sia così fino all’ultima giornata della stagione.»
In merito alla prestazione, Benitez si dice moderatamente soddisfatto: «Sono soddisfatto, soprattutto perché l’altra squadra ha 10-15 giorni di allenamento di vantaggio rispetto a noi. Con questa temperatura, abbiamo fatto bene. Possiamo ancora fare di più tramite l’allenamento. Sono contento e penso che lo sono pure i tifosi.»
Circa l’arrivo di un altro attaccante: «Sì. Dobbiamo giocare in tre competizioni al massimo livello. Abbiamo la Champions League. Sono andati via tre giocatori. Abbiamo bisogno di più elementi e per giocare ogni competizione abbiamo bisogno di 1-2 elementi per competizione.»
Sul calore del San Paolo: «Sapevo quel che mi avevano detto sui tifosi del Napoli. Sono i migliori d’Italia, sono sempre al fianco della squadra. Se sono con la squadra, sarà sempre facile vincere. Se la squadra sbaglia qualcosa, devono stare vicini. La squadra lotterà sempre.»
Infine, chiosa in cui Benitez nega l’arrivo di un centrocampista, affermando che la priorità è un attaccante: «Non parliamo molto di questa posizione perché abbiamo giocatori che fanno molto bene. L’unica cosa che posso dire è che stiamo cercando un attaccante, perché per giocare tutti questi tornei servono almeno due attaccanti di livello per avere una formazione sempre forte. Dobbiamo trovare un giocatore capace di segnare tanti gol.»