Pavoletti - Napoli: nuove visite e incontro con Sarri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Pavoletti – Napoli: nuove visite e incontro con Sarri

Pubblicato

su

pavoletti genoa napoli

Pavoletti – Napoli: domani le visite mediche del quasi ex attaccante del Genoa, venerdì già il primo allenamento con gli azzurri grazie ad una deroga. La punta ha scelto il numero 9, si spera di recuperarlo dall’infortunio subito

Pavoletti – Napoli: seconda parte dei test, poi l’incontro con Sarri – ore 15:05

E’ iniziata la seconda parte dei test fisici che dovrebbe poi portare Leonardo Pavoletti, in maniera definitiva, al Napoli. Dopo la giornata a Villa Stuart, l’attaccante si è recato a Castel Volturno dove sta terminando i controlli. Servirà ancora qualche settimana di tempo, con Pavoletti che potrebbe essere a disposizione di Maurizio Sarri nella seconda metà di gennaio circa. Intanto a pomeriggio potrebbe andare in scena l’incontro tra l’allenatore e il Pavoloso. A riferirlo è “Sky Sport“.

Pavoletti – Napoli: superati i test cardiologici – 29 dicembre

Tutto risolto: Leonardo Pavoletti ha sostenuto e terminato le visite mediche. Secondo quanto riportato dall’emittente Radio Marte, l’ex attaccante del Genoa avrebbe superato i test cardiologici, mentre nel pomeriggio dovrebbe incontrarsi con il tecnico Maurizio Sarri: l’ufficialità del suo passaggio dal Genoa al Napoli arriverà solamente il tre gennaio.

Pavoletti – Napoli: la deroga del Genoa – 29 dicembre

Pavoletti ha superato le visite mediche con il Napoli. Nella giornata di ieri c’è stato un primo intoppo dovuto ai diritti d’immagine (l’attaccante aveva un accordo con Nike) ma poi le visite sembrano essere andate a buon punto. Nella giornata di domani Pavoletti potrebbe già allenarsi con i ragazzi di Maurizio Sarri ma prima ha bisogno di una deroga da parte del Genoa dato che non è stato possibile ratificare l’acquisto a calciomercato chiuso. Il centravanti tornerà a disposizione nelle prime settimane del 2017, difficile rivederlo in campo alla ripresa del campionato, molto più probabile una sua presenza tra i convocati per la gara col Pescara alla prima di ritorno.

Pavoletti – Napoli: l’esito delle visite mediche – ore 21.09

Leonardo Pavoletti è il nuovo centravanti del Napoli di Maurizio Sarri. Sky Sport ha offerto gli ultimi aggiornamenti sulla ricca giornata dell’ormai ex Genoa: oggi sono state completate le visite mediche a Villa Stuart, domani ci saranno ulteriori accertamenti cardiologici. Il dott. Mariani ha visitato il ginocchio sinistro del ragazzo, nei prossimi giorni il medico sociale del Napoli De Nicola sottoporrà Pavoletti ad altri test. Le visite hanno, dunque, dato esito positivo, gli ulteriori approfondimenti sono però d’obbligo visto che il nuovo acquisto sa ancora smaltendo l’infortunio.

Pavoletti – Napoli: l’attaccante sta sostenendo le visite mediche – ore 18.35

Leonardo Pavoletti al Napoli: tutto risolto! L’attaccante è pronto a sostenere le visite mediche con il club partenopeo. Il centravanti, dopo alcuni problemi burocratici, ha ricevuto l’ok per le visite mediche e in queste minuti è arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche dal professor Mariani. Se tutto andrà bene, il giocatore firmerà il contratto con il Napoli e inizierà subito la sua nuova avventura. A riferirlo è “Sky Sport“.

Pavoletti – Napoli: visite nel pomeriggio – ore 15.10

Nessuna preoccupazione in casa Napoli sull’affare Leonardo Pavoletti, superato anche l’ultimo scoglio riguardante i diritti d’immagine del contratto dell’ormai ex Genoa. Nel pomeriggio, alle ore 16.00 per la precisione, avranno inizio le visite mediche del centravanti a Villa Stuart: sarà lui il nuovo rinforzo per l’attacco azzurro di Maurizio Sarri.

Pavoletti – Napoli: slittate le visite – ore 11:40

Leonardo Pavoletti avrebbe dovuto sostenere le visite mediche alle 11 presso Villa Stuart ma il giocatore non è ancora arrivato dal prof. Mariani e non arriverà a stretto giro di posta. Secondo “Sky Sport” le visite sono slittate almeno di qualche ora. Qualcosa ancora da sistemare nella contrattualistica: i contratti del Napoli sono molto ampi e all’interno sono ben precisate le questioni sui diritti di immagine e questo potrebbe aver causato lo slittamento delle visite mediche.

Pavoletti – Napoli: oggi le visite – 28 dicembre

Arrivano conferme sul numero di maglia di Leonardo Pavoletti, che prenderà il numero nove lasciato libero da Gonzalo Higuain. Una maglia che pesa e che in Serie A il toscano non ha mai indossato, lo farà a Napoli qualora andassero bene le visite mediche. Oggi si terranno le visite di rito a Villa Stuart (Roma) alle 11 col medico sociale napoletano Alfonso De Nicola, che dovrà prestare attenzione alla distorsione al ginocchio dalla quale Pavoletti sta recuperando. In seguito l’attaccante seguirà un programma di recupero specifico che verrà stilato dallo staff sanitario del Napoli, scrive La Gazzetta dello Sport. Inoltre l’ex sassolese sta cercando casa: sta valutando la zona di Posillipo ma lo stuzzica anche un’abitazione più vicina al campo di allenamento di Castel Volturno.

Pavoletti – Napoli: nell’affare anche Ciciretti e Dezi?

Nell’operazione che porterà Leonardo Pavoletti a Napoli potrebbe rientrare Amato Ciciretti. L’attaccante esterno, cresciuto nei settori giovanili di Lazio e Roma e convocato dal ct Ventura per lo stage, è esploso in Serie B con la maglia del Benevento e potrebbe esserci una operazione congiunta tra Genoa e Napoli che lo porterebbe dapprima a vestire la maglia rossoblù, oppure valutare l’arrivo anche del mediano Jacopo Dezi, attualmente in prestito al Perugia. Il ds del Benevento, Di Somma, si è espresso così: «Ciciretti? Mi auguro che possa andare al Napoli, mi sono arrivate tre richieste da club di Serie A ma tra questi non c’è il Napoli. Sono molto amico con Giuntoli, ma non mi ha accennato a una possibilità del genere».

Tutto fatto ormai: l’affare, chiuso con larghissimo anticipo rispetto al calciomercato di gennaio, è delineato. Domani Leonardo Pavoletti svolgerà le visite mediche con il Napoli e già venerdì, in attesa dell’ufficialità, sarà un nuovo calciatore azzurro. L’attaccante del Genoa è così il primo acquisto della sessione invernale, ma si sapeva già da un po’: azzurri e rossoblu hanno chiuso l’affare nelle ultime ore, come riporta il Corriere dello Sport, dopo mesi di trattative incessante, se teniamo conto che già in estate Pavoletti era ad un pazzo dai partenopei. Alla fine la trattativa si è conclusa su una base di 16 milioni di euro cash, più un altro paio di bonus qualora il giocatore dovesse riuscire a raggiungere quota dieci gol nei prossimi sei mesi tra Champions League, campionato e Coppa Italia. Già domani Pavoletti è atteso a Roma per le visite mediche di rito presso il professor Pier Paolo Mariani che dovrà dare il via libero definitivo all’operazione (la punta, lo ricordiamo, è tecnicamente ancora infortunata). A quel punto nella giornata di venerdì 30 dicembre il quasi ex attaccante del Genoa sarà a Napoli, con i nuovi compagni, per svolgere il primo allenamento con i nuovi compagni grazie ad una speciale deroga che i rossoblu gli concederanno. Il primo gennaio ovviamente arriverà l’ufficialità dell’accordo con il deposito in Lega del contratto.

Pavoletti – Napoli: il numero e quando la prima partita

Pavoletti avrebbe già scelto la sua nuova maglia: prenderà il numero 9 lasciato libero in estate da Gonzalo Higuain e non preso da nessuno negli ultimi mesi (Arkadiusz Milik ha preso il 99). Essendo ancora fuori per un trauma contusivo dal 20 novembre scorso, bisognerà capire quando l’attaccante potrà giocare la sua prima partita ufficiale con il Napoli in campionato. L’obiettivo dei medici azzurri è quello di recuperare il genoano per l’appuntamento del 7 gennaio contro la Sampdoria, una sorta di piccolo derby in differita per Pavoletti, ironia della sorte, ma comunque non c’è fretta, visti i tanti impegni che attenderanno gli azzurri nelle prossime settimane (già il 10, per esempio, ci sarà la partita di Coppa Italia contro lo Spezia).