Napoli - Jackson Martinez: l'agente conferma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Napoli – Jackson Martinez: l’agente conferma

Pubblicato

su

Jackson Martinez

Calciomercato Napoli – Jackson Martinez: l’attaccante colombiano del Guangzhou Evergrande nel mirino degli azzurri per gennaio. L’ex Porto non si è ambientato in Cina: già nel 2013 gli azzurri lo volevano, ma…

AGGIORNAMENTO – L’agente di Jackson Martinez, Henrique Pompeo, è intervenuto ai microfoni di “Radio Crc” per parlare del possibile passaggio del suo assistito alla corte di Maurizio Sarri. Queste le parole del procuratore: «Jackson si trova in Cina dove sta svolgendo il suo lavoro senza problemi. Non è facile adattarsi in Cina ma lui sta facendo bene. Futuro? Del futuro non sappiamo nulla, ma per cambiare squadra c’è bisogno di una possibilità concreta. Se dovessero arrivare delle offerte parleremo con la società e sarà il ragazzo a prendere la decisione. Io ho parlato con il presidente De Laurentiis un mese fa non abbiamo parlato di Jackson Martinez. Ingaggio? Quando c’è la volontà delle parti, l’accordo si trova ma deve avvenire in maniera naturale senza forzature. Il ragazzo in passato ha manifestato il gradimento per la piazza azzurra quindi non ci sarebbero problemi ma bisogna capire se il Napoli è realmente interessato al mio assistito».

Il Napoli alla caccia di Jackson Martinez, l’ultima nuova, ma vecchia, suggestione di mercato. L’attaccante colombiano, 30 anni, è attualmente in forza al Guangzhou Evergrande, società da cui è stato acquistato poco meno di un anno fa per ben 42 milioni di euro. Prima di allora l’ex Porto aveva fatto una comparsata di sei mesi all’Atletico Madrid, ma gli anni d’oro del Porto erano già alle spalle. Anche in Cina Martinez, che ha un ingaggio faraonico da 26 milioni di euro netti spalmati in tre anni (quasi dieci a stagione), non ha mai inciso, segnando finora la pochezza di quattro gol. Pare che lì non si sia mai ambientato e pare che voglia tornare in Europa, nel calcio che conta, come racconta Il Mattino. Il Napoli, alla ricerca di un attaccante dopo il crack di Arkadiusz Milik, ci potrebbe fare un pensiero.

MERCATO NAPOLI: JACKSON MARTINEZ, NEL 2013… – Chiaramente molto passa dalla disponibilità del Guangzhou a cedere il colombiano a un prezzo giusto che non rappresenti, dopo un anno, una minus-valenza enorme e, soprattutto, dalla volontà di Martinez di ridursi drasticamente l’ingaggio, cosa che comunque potrebbe essere probabile. Martinez torna in orbita Napoli dopo circa tre anni: nel 2013 il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis provò a prenderlo per formare un super-tandem d’attacco con Gonzalo Higuain, ma alla fine il prezzo sparato dal Porto, nell’ordine dei quaranta milioni, risultò alto.