2013
Calciomercato Napoli, Sanchez e Balanta ultimi obiettivi
CALCIOMERCATO NAPOLI SANCHEZ BALANTA – La dirigenza del Napoli sta valutando le ultime mosse da compiere sul mercato, con un ultimo tassello che potrebbe essere aggiunto in attacco e un rinforzo da portare nella retroguardia a disposizione di Rafa Benitez. Così, nel primo caso si continua a parlare di Martinez, ma soprattutto di Alexis Sanchez, mentre in difesa resta viva la pista che porta al giovane Eder Alvarez Balanta.
ATTACCO – L’attaccante non è priorità, però su Jackson Martinez resta viva l’attenzione da parte del Napoli, anche se il braccio di ferro con il Porto continua, visto che ballano otto milioni di euro di differenza tra i 32 offerti dagli azzurri e i 40 richiesti dai lusitani. Così rispunta la possibilità di acquistare Alexis Sanchez, il quale sembra di fronte a un bivio quando la carta d’identità parla di appena 25 anni, e Napoli potrebbe essere la sua “salvezza” sportiva.
BALANTA DIETRO – Il rinforzo per la retroguardia del Napoli potrebbe proprio rispondere al nome di Eder Alvarez Balanta, centrale difensivo colombiano classe 1992, che si è messo in mostra con la maglia del River Plate e della Nazionale Under 20 dei Cafeteros, e sembra pronto, secondo i colleghi del Corriere dello Sport, ad esplodere con la maglia azzurra addosso.