2015
Napoli: dopo Maksimovic ecco Juan Jesus
In lizza per la difesa anche Oikonomou: le manovre e gli incastri
Alla ricerca di un altro centrale difensivo per il salto di qualità effettivo, il Napoli continua il pressing sul Torino per Nikola Maksimovic, con il quale c’è già un accordo. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha, infatti, già raggiunto l’intesa con gli agenti Ramadani e Chiodi per il contratto quadriennale con opzione per un altro anno da 2 milioni di euro a stagione più bonus. Nel frattempo, come evidenziato da Tuttosport, è stato offerto Toni Sunijc, centrale bosniaco con passaporto serbo, che il Kuban Krasnodar valuta 2,5 milioni di euro.
INCASTRI – Ma mister Maurizio Sarri vuole un terzino destro: se l’idea Sime Vrsaljko sta per tramontare, perché il Sassuolo ne discuterà con la Juventus, lo steso non si può dire per Jacopo Sala, valutato 7 milioni di euro dall’Hellas Verona, e per Giulio Donati (Bayer Leverkusen). Sylvan Widmer (Udinese) è, invece, la terza scelta. In uscita Gokhan Inler, per il quale il Leicester City ha offerto 5 milioni di euro più 1 di bonus. L’agente Lamberti, però, avrebbe chiesto una buonuscita per accettare la destinazione e chiudere la porta allo Schalke 04, che invece non si spinge oltre i 4 milioni di euro. Potrebbe essere sfumata, invece, la partenza di De Guzman al Marsiglia dopo le dimissioni di Bielsa, ma è tornato alla carica il Bologna, disposto a trattarlo nell’ambito dell’operazione Oikonomou, per il quale c’è una deadline.
LE PISTE APERTE – Non a caso, secondo il Corriere dello Sport, è emersa la pista Juan Jesus, affare possibile per 10 milioni di euro. Nei giorni scorsi c’è già stato un sondaggio esplorativo. L’affare con l’Inter si può sviluppare, lo stesso Maurizio Sarri ha dato il via libera. Tutto può succedere: l’Arsenal e il Paris St Germain pensano a Ghoulam, l’Everton è in pressing per Koulibaly. Movimenti in uscita che potrebbero incastrarsi con quelli in entrata. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha approfondito il discorso relativo al pressing del Napoli per Maksimovic: si parla di un’offerta al Torino di 18 milioni di euro più bonus, che sarà discussa oggi in un incontro tra le parti forse decisivo.