Tesoretto Roma: da Manolas a Nainggolan, quasi 200 milioni 'congelati' - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Tesoretto Roma: da Manolas a Nainggolan, quasi 200 milioni ‘congelati’

Pubblicato

su

manolas-inter

Calciomercato Roma Manolas vicino a un possibile addio: Chelsea e Manchester United sono sulle sue tracce e la sua cessione sbloccherebbe gli arrivi di Badelj e Feghouli

CALCIOMERCATO ROMA MANOLAS: LA PREMIER LEAGUE SUI BIG GIALLOROSSI, 11/1 ORE 15,58Manolas ma non solo. I club inglesi, Chelsea e Manchester United in testa, sono pronti a farsi avanti anche per Nainggolan, Rudiger, Strootman. La Roma sta invece alzando il muro per trattenere i suoi elementi più pregiati, ‘congelando’ quasi 200 milioni; almeno per ora. Come riporta il Corriere dello sport, a giugno si tireranno le somme e Manolas è il maggior indiziato tra i ‘big’ giallorossi per lasciare la Capitale: l’adeguamento promessogli in estate non è ancora arrivato e tra sei mesi si potrà più concretamente parlare di cessione. Non in Cina, però, perchè il greco vuole rimanere a giocare in Europa. Discorso simile per Nainggolan, che vuole restare alla Roma ma aspetta l’adeguamento contrattuale (è in scadenza nel 2020) dopo che il Chelsea gli aveva offerto 5 milioni e mezzo annui. Fondamentale, per la Roma, è centrare l’obiettivo minimo della Champions League: in estate il club giallorosso dovrà pagare 40 milioni di obblighi di riscatto.

La Roma ha bisogno di rinforzare l’attacco e il centrocampo in questa sessione di calciomercato e per farlo potrebbe decidere di sacrificare Kostas Manolas. Il difensore greco piace in Premier League ormai da tempo e il Manchester United è tornato alla carica. In Inghilterra hanno parlato di proposta da cinquantacinque milioni di euro ma non sembra troppo veritiera. Oltre al Man Utd c’è anche il Chelsea su di lui e le due inglesi sono pronte a un assalto. Sembra che la cifra giusta per Chelsea e Manchester United sia quaranta milioni di euro.
CALCIOMERCATO ROMA MANOLAS – Per un prezzo del genere, la Roma sarebbe pronta a cedere il difensore ellenico. Con la sua partenza si potrebbero sbloccare Milan Badelj e Sofiane Feghouli in entrata. Il primo è della Fiorentina, che per lui richiede nove milioni di euro; il secondo gioca nel West Ham e arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. Secondo La Gazzetta dello Sport qui di Manolas sarebbe facilmente sacrificabile di fronte a un’offerta giusta perché ai giallorossi servono giocatori come Badelj e Feghouli.