Calciomercato ultimissime, 14 agosto 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 14 agosto 2015

Pubblicato

su

Tutte le news sul mercato di Serie A: Napoli e Roma scatenate

A due settimane e mezza dalla chiusura del mercato, la Serie A si prepara agli ultimi colpi. Scatenate Roma e Napoli, che stanno piazzando diversi esuberi prima di regalare ai propri tecnici i botti finali. I giallorossi sognano Bruno Peres e Sakho, Sarri chiede Maksimovic e Vrsaljko. Colpo di scena Soriano: sembrava vicino alla Juve, ora è ad un passo dal Milan. Bianconeri che riflettono sul terzino – più vicino Siqueira – e iniziano a trattare Eriksen (Tottenham). Ecco le trattative della giornata, squadra per squadra:

ATALANTA: prosegue la caccia di Sartori al difensore tanto richiesto da Edy Reja. Si avvicina Luciano Lollo, centrale del Racing Avellaneda ma di proprietà del Belgrano: richiesta da 3,5 milioni, proposta da 3 e parti sempre più vicine. Occhi anche su Paletta e Toloi, piste comunque difficilmente raggiungibili. Nuovi contatti con il Bari per Sabelli: trattativa in salita. In uscita, Canini interessa al Bologna mentre per Marilungo c’è stato un sondaggio dell’Empoli.

BOLOGNA: nonostante il mercato rossoblu sia stato sin qui deficitario, Corvino continua a lavorare sulle uscite. Rescissione consensuale per Yaisien, mentre Garics è ad un passo dal Darmstadt, Ceccarelli è vicino all’Ascoli e il Bari pensa a Cacia. Sul fronte acquisti, Destro è vicinissimo ma dalla Roma potrebbe arrivare anche Ucan. Taider ha chiesto tempo per decidere: per il momento resta all’Inter, che ha dato però l’ok per il trasferimento al Bologna. Nessuna novità, invece, sul fronte Paletta, che piace molto anche all’Atalanta.

CARPI: in attesa del bomber. Il club emiliano aspetta una risposta da Alberto Gilardino: in realtà, l’attaccante ha accettato la proposta del Carpi, ma prima vuole capire se c’è la possibilità di una conferma alla Fiorentina. Sogliano continua a trattare con Granada e Rijeka per Iniguez e Mocinic. Nuovo contatto per Walter Gonzalez, attaccante classe 1995: vicino il sì. In Serie B, il Modena pensa a Porcari, mentre il Vicenza ci prova per Lasagna, ma per la società è incedibile.

CHIEVO VERONA: Basha passa al Lucerna nel giorno più delicato per i clivensi: lesione al crociato per Izco, che dovrà restare ai box parecchi mesi. Dunque, urge un rinforzo in mediana: offerta da tre milioni per Adrien Trebel, 24enne centrocampista dello Standard Liegi. Timido interesse per Paletta in difesa, mentre in avanti serve ancora una punta: salgono le quotazioni di Rolando Bianchi.

EMPOLI: grande rinforzo a parametro zero per gli azzurri, che superano la concorrenza di Chievo e Palermo e piazzano il colpo Zambelli. Saltata la presentazione di Maiello, ma solo per un intoppo burocratico. Fase di stallo per Memushaj (Pescara), mentre il nome delle ultime ore è quello di Guido Marilungo: se fisicamente integro, l’attaccante marchigiano può essere un rinforzo di primissimo livello.

FIORENTINA: piazzato il colpo Kalinic – al Dnipro cinque milioni di euro, al giocatore contratto quadriennale – Pradè non si ferma ed è pronto ad un altro rinforzo: Fabio Borini piace molto a Paulo Sousa e può arrivare per una cifra relativamente bassa dal Liverpool. Sondaggio per Luca Cigarini – a meno di clamorose offerte, non lascia Bergamo -, mentre con Raiola è stata imbastita la trattativa per portare a Firenze Kasami. Mercato interno: Fernandez rinnova fino al 2018.

FROSINONE: nessun altro colpo in entrata, per il momento. La società ciociara resta vigile su due colpi: Filippo Falco, in uscita dal Lecce, e Karelis, talentuoso attaccante classe ’92 di proprietà del Panathinaikos, già cercato dal Torino la scorsa estate. Sicuro partente è Zanon: sembrava vicino allo Spezia, ma nelle ultime ore sono arrivate le offerte di Como, Lanciano e Ascoli.

GENOA: piccola querelle con il Nantes per Cissokho ma la situazione sembra essere rientrata. Occhi su Boilesen (Ajax) ma l’Aston Villa è in vantaggio. Fase di stallo per Diego Perotti, che presto rinnoverà: Preziosi lo vuole blindare ma, in caso di proposta convincente dell’Inter, può partire. Kucka in scadenza: la società punta tanto sul giocatore e prolungare fino al 2018. Contatti per Akè del Chelsea: arriva in prestito con diritto di riscatto.

HELLAS VERONA: acquisti praticamente terminati per gli scaligeri, che ora lavorano sulle uscite. Lane ha richieste dalla Serie B – Avellino e Ascoli – mentre Lazaros piace a diversi club, Atalanta compresa, ma  non partirà.

INTER: ore di riflessione, in casa nerazzurra. Piazzato Shaqiri, Mancini cerca un nuovo esterno: l’obiettivo è Perisic, ma con il Wolfsburg non c’è intesa. I tedeschi vogliono i soldi tutti e subito, i nerazzurri propongono un prestito con obbligo di riscatto. L’alternativa principale è Diego Perotti, con Fabio Borini e Adem Ljajic sullo sfondo.  Una volta sfoltita la rosa – Nagatomo, Schelotto, Taider e così via -, Ausilio e Fassone piazzeranno altri due colpi: un vice Icardi e un centrocampista. Ieri è sfumato definitivamente Felipe Melo, che ha rinnovato con il Galatasaray.

JUVENTUS: ore intense per Beppe Marotta e Fabio Paratici, a due settimane e mezza dalla chiusura del mercato. Tanti i nomi accostati ai bianconeri, a caccia di un terzino e un trequartista. Capitolo terzino: accordo con l’Atletico Madrid per Siqueira, ma nelle ultime ore la Juve ha rimesso gli occhi su Alex Sandro, che non rinnoverà con il Porto. Per il centrocampo, l’ultima idea porta a Eriksen, talento scuola Ajax in forza al Tottenham: servono 18 milioni di euro. Restano nel mirino Gundogan e Draxler, mentre la pista Lucas Leiva è difficilmente percorribile.

LAZIO: a pochi giorni dal preliminare di Champions League, Stefano Pioli deve vedersela con due grande: Keita e Biglia. Entrambi spingono per andarsene, per motivi diversi: il primo ha discusso con Pioli e vuole cambiare aria. Piace all’Inter, ma c’è stato un inserimento deciso dell’Aston Villa: Lotito, comunque, chiede 20 milioni. Van Gaal, invece, è disposto ad offrirne 30 per arrivare all’argentino: al momento l’offerta del Manchester United è ferma a 25 e la dirigenza biancoceleste non ne vuole sapere. Perea va al Troyes, Borini resta nel mirino.

MILAN: in attesa di avere notizie da Zlatan Ibrahimovic, il Milan lavora su un rinforzo a centrocampo. Smentita ufficiale per Lucas Leiva, contatto con la Sampdoria per Roberto Soriano: accelerata quasi decisiva, con Napoli e Juventus staccate. Diversi giocatori in partenza: Vergara verso Como, Agazzi piace al Middlesbrough mentre Paletta è richiesto da mezza Serie A.

NAPOLI: qualcosa si muove, in casa partenopea. Giuntoli è riuscito a piazzare due colpi in poche ore: De Guzman va al Marsiglia, mentre Inler ha scelto il Leicester. Inglese potrebbe essere anche il futuro di Koulibaly, per cui è arrivata una offerta ufficiale del Southampton: si tratta. Con il tesoretto, gli azzurri andranno all’assalto di almeno tre giocatori: un terzino – Vrsaljko o Sala -, un centrale di difesa – Maksimovic – e un centrocampista – Soriano. In uscita anche Edu Vargas e Henrique – per entrambi c’è stato un sondaggio del Villareal – e Andujar.

PALERMO: nonostante le smentite di Zamparini, l’addio di Belotti è cosa fatta. Dal Torino arriveranno otto milioni di euro nelle casse rosanero, con cui comprare due attaccanti: la coppia Djuric – Campbell, in questo momento, è favorita. No a Rolando Bianchi, mentre Maresca piace in Serie B: c’è la Salernitana.

ROMA: trattative in fase caldissima: Mapou è ad un passo dal Lione, così come Destro a ore firmerà per il Bologna. Anche Ucan (Bologna) e Carbonero (Sampdoria) sono in partenza, mentre Paredes dovrebbe restare. Poi, caccia a due centrali di difesa: l’ultima idea è Sakho (Liverpool).

SAMPDORIA: difficile, quasi impossibile arrivare a Mario Balotelli. I blucerchiati cerano una punta, ma il giocatore del Liverpool, sia per costi di cartellino che di ingaggio, resta inarrivabile. Riprende quota la pista che porta a Carbonero, uno dei tanti esuberi della Roma: piace a Zenga. Soriano può partire: il Milan fa sul serio ed è pronto a pagare dieci milioni di euro.

SASSUOLO: nuovi sviluppi sull’affare Vrsaljko: il laterale croato ha detto no al Napoli perché aspetta la Juventus. Una volta chiuso il mercato, ci sarà il rinnovo con il Sassuolo in attesa del trasferimento in bianconero l’estate prossima. Floccari vicinissimo al Cesena: i neroverdi parteciperanno al pagamento dell’ingaggio.

TORINO: chiusa la trattativa per Belotti – ufficialità solo la prossima settimana -, il Toro aspetta proposte interessanti per i suoi gioielli: Roma e Napoli sono su Bruno Peres e Maksimovic, ma, ad oggi, nessuno dei due parte. Dipenderà dalle offerte: se saranno clamorose, citando Cairo, allora se ne può parlare.

UDINESE: rinforzi in arrivo per Stefano Colantuono. Dal Granada arriverà Insua: accordo ad un passo. Si tratta anche per Felipe, 26enne difensore del Corinthians, Cristian Rodriguez del Colo Colo e Samir del Flamengo.