Calciomercato ultimissime, 20 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 20 luglio 2015

Pubblicato

su

Aggiornamenti e trattative: il calciomercato entra nel vivo. Il punto sulla serie A

Aumentano le temperature e si scalda il calciomercato. Superata la metà di luglio, le squadre iniziano a fare sul serio per consegnare ai propri allenatori una rosa completa. La Juventus segue Mario Goetze e Julian Draxler (potrebbe anche clamorosamente prenderli entrambi); l’Inter è su Filipe Luis; il Milan continua a coltivare speranze per il ritorno di Ibrahimovic (operazione da 50 milioni di euro complessivi); mentre la Roma, preso Diallo dal Barcellona, è vicina a Salah e Dzeko.

ATALANTA – L’Atalanta, ufficializzato l’arrivo del giovane portiere Radunovic, continua a tenere sotto osservazione Sabelli. Il terzino destro del Bari, come vi abbiamo riferito, rappresenta una priorità per i bergamaschi, ma la Dea deve fare attenzione alla concorrenza. In uscita Nica viaggia verso Avellino, Pinilla piace alla Roma (se il cileno dovesse partire, potrebbe essere rimpiazzato da Trotta, qui le parole del suo agente).

BOLOGNA – E’ intrigo Quintero. Il Porto avrebbe cambiato le carte in tavola e avrebbe mandato su tutte le furie: il colpo, che sembrava già portato a termine da Corvino, rischia di saltare. Nel frattempo i felsinei hanno chiesto all’Inter l’attaccante Longo ma su di lui ci sono anche Frosinone e Bari e continuano a seguire Borriello, Pellè, Sau e Coman. A centrocampo arriva, come vi abbiamo riportato in esclusiva, Brighi. Non rientrano nei piani CeccarelliGarics e Paponi.

CARPI – Sembra essere ormai sfumato il sogno Bernardeschi. Come vi abbiamo riportato, il giocatore ha già firmato il rinnovo del contratto con la Fiorentina e si appresta a diventare un punto di riferimento per il presente e per il futuro della Fiorentina. In avanti il sogno resta Borriello, sulla fascia sinistra è corsa a due tra De Ceglie e Gabriel Silva. Sulla trequarti mirino puntato su Verdi del Milan.

CHIEVO VERONA – Il Chievo Verona, avendo piazzato molti colpi nel mese di giugno, osserva il mercato alla ricerca di opportunità. I clivensi non hanno alcuna intenzione di lasciar andare Paloschi e sperano nel ritorno di Schelotto (il giocatore era stato inserito nell’affare Zukanovic con l’Inter ma il terzino ha deciso di andare alla Sampdoria, facendo saltare l’accordo). In avanti il sogno rimane Abel Hernandez, cercato anche da Torino e Sassuolo.

EMPOLI – L‘Empoli continua a monitorare Spolli, difensore del Catania, e nel frattempo ha blindato Tonelli: il direttore sportivo Carli ha chiuso le porte a una cessione del difensore goleador. Sulla sinistra si continua a seguire De Ceglie della Juventus, mentre in avanti potrebbe tornare Verdi, protagonista nello scorso campionato con Sarri in panchina (su di lui anche Genoa e Carpi).

FIORENTINA – La Fiorentina ha completato un’operazione molto interessante: ceduto Savic all’Atletico Madrid ha incassato una cifra tra gli 8 e i 12 milioni (queste le cifre rimbalzate sui media italiani e spagnoli) più il cartellino del centrocampista Mario Suarez. Con i soldi incassati da Savic, i viola potrebbero lanciare l’assalto a Milinkovic-Savic. Ilicic nel frattempo piace al Tottenham che avrebbe pronta un’offerta da 8 milioni di euro per convincere i viola e lo sloveno. L’ex Aquilani potrebbe accasarsi all’Olympique Marsiglia. Babacar è finito nel mirino dell’Aston Villa. Il nome nuovo è Slimani: su di lui anche il Leicester. In avanti si attendono segnali dalla Roma per Destro e dal Besiktas per Mario Gomez.

FROSINONE – Tanti i nomi sul taccuino del ds Gianniti. Il Frosinone cerca un volto nuovo in attacco e ha messo nel mirino Beric, 27 gol lo scorso anno nel campionato austriaco. Le alternative sono rappresentate da Obinna, Avenatti, Longo (ci sono anche Bari e Bologna) e Floro Flores.

GENOA – Pace fatta tra Genoa e Milan. I due club cercano nuove intese sul mercato. Tanti i giocatori messi sul piatto dal Milan ad iniziare da Alessio Cerci. Si parla anche di Suso, Verdi e Niang ma l’agente di quest’ultimo, in esclusiva ai nostri microfoni, ha chiuso le porte a questa eventualità. I rossoblù insistono per Masuaku, mentre Perotti è tornato nel mirino dell’Inter.

HELLAS VERONA – Difficile arrivare ad Alberto Aquilani. Il centrocampista, dopo Toni e Pazzini, potrebbe essere il terzo ex viola a disposizione di Mandorlini, ma il calciatore romano è finito nel mirino del Marsiglia e al momento appare più lontano dagli scaligeri. Jacopo Sala piace a Napoli e Juventus.

INTER – L‘Inter aspetta la cessione di Shaqiri per affondare il colpo su Ivan Perisic. Lo svizzero piace allo Schalke e i nerazzurri attendono una buona offerta per lasciarlo partire (si parla di 14-15 milioni cash). Piacciono sempre Melo e Thiago Motta per la mediana, mentre rispuntano fuori i nomi di Perotti e Alex Telles. Per la fascia sinistra attenzione a Filipe Luis, in uscita dal Chelsea. Sul baby Camara c’è l’Anderlecht. Sembrava fatta per Duda ma c’è ancora distanza tra domanda e offerta con il Legia. Saint-Etienne e Nantes sono su Puscas.

JUVENTUS – Bartomeu è il nuovo presidente del Barcellona e i soci blaugrana avrebbero detto no a un investimento per Pogba. I bianconeri continuano a cercare due rinforzi, uno per la fascia sinistra e uno sulla trequarti. Per la difesa si fa il nome di Alex Sandro (se dovesse partire Isla a destra, piace Jacopo Sala) mentre il piano B porta a Filipe Luis o Baba. Sulla trequarti occhi puntati su Draxler e Goetze (qualcuno, vista la duttilità del primo, non ha escluso un possibile doppio colpo). Cerri e Buchel verso la cessione al Cagliari.

LAZIO – La Lazio e Pioli contiuano ad attendere rinforzi. Ieri è arrivato il secondo ko consecutivo in amichevole (dopo lo 0-1 con il Vicenza, il 3 a 1 contro l’Anderlecht) e i biancocelesti hanno bisogno di volti nuovi per il preliminare di Champions. Sempre più vicino il promettente Kishna dell’Ajax, si continua a seguire Milinkovic-Savic (attenzione alla Fiorentina), sfumata la pista Vlaar (il difensore dovrà operarsi, starà fuori 4 mesi). Vicini i rinnovi di Marchetti e Lulic.

MILAN – La duttilità di Cerci intriga Mihajlovic ma il giocatore potrebbe anche partire: piace al Genoa. Il sogno continua ad essere Zlatan Ibrahimovic e oggi arrivano buone nuove per i tifosi rossoneri: Ibra incontrerà il Psg e, senza il rinnovo del contratto in scadenza nel 2016, pretenderà di essere ceduto. Costo dell’operazione: 50 milioni di euro (42 milioni lordi per lo stipendio, 6 il costo del cartellino e qualcosa all’agente). Albertazzi piace anche al Cesena.

NAPOLI – Il Napoli ha raggiunto l’intesa con Duvan Zapata per il rinnovo del contratto (dopo la firma il suo trasferimento all’Udinese) ed è sempre più vicino ad Allan. Si attendono segnali da Astori (Bartra la principale alternativa senza dimenticare Romagnoli, Maksimovic e Rugani), per la fascia piacciono Widmer e Vrsaljko. Albiol potrebbe andare al Valencia, per Inler è spuntata l’ipotesi Besiktas.

PALERMO – Il Palermo di Zamparini è l’unico club ad avere in mano l’accordo con il Cesena per il cartellino di Defrel ma il giocatore, seguito anche da Bologna, Sampdoria e Torino non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Le alternative restano Calleri (autore di uno straordinario gol di rabona nel match d’esordio di Tevez) e Araujo. Belotti continua a piacere al Torino.

ROMA – La Roma è vicina all’arrivo del giovane difensore del Barcellona, Diallo e continua a trattare con i blaugrana Adriano: è lui la prima alternativa a Schmelzer e a Baba per l’out sinistro della difesa, senza dimenticare l’ipotesi Filipe Luis. Il Galatasaray piace a Gervinho, la Dinamo Mosca ha negato l’interesse per Doumbia mentre Destro attende di conoscere il suo futuro (potrebbe finire alla Fiorentina per avere il via libera per Salah). Oggi nuovi contatti con il Manchester City per Dzeko. L’Antalyaspor sogna Totti, l’Arsenal ha chiesto Manolas ma i giallorossi hanno rifiutato la proposta.

SAMPDORIA – Nuovi aggiornamenti sul fronte Cassano. L’avv. Romei non ha chiuso le porte all’arrivo del calciatore barese e i tifosi continuano a sperare in un ripensamento da parte di mister Zenga. In avanti vive le piste che portano a Borini e a Defrel. Soriano continua a piacere a Milan, Lazio e Napoli.

SASSUOLO – Il Sassuolo ha un solo grande obiettivo: trovare l’erede di Simone Zaza. I neroverdi, perso Duvan Zapata (passerà all’Udinese) hanno virato con decisione su Abel Hernandez ma l’attaccante dell’Hull City è valutato più di 12 milioni di euro, cifra che la società di Squinzi non intende tirare fuori. Ferma, al momento, la volontà di non cedere Vrsaljko (su di lui Juventus e Napoli).

TORINO – Il Torino vuole blindare Maksimovic, Bruno Peres e Glik ma in caso di un’offerta irrinunciabile i tre, o almeno uno dei tre, potrebbe salutare Ventura. Per la fascia destra si pensa a Faraoni, possibile rimpiazzo di Bruno Peres. In avanti la pista calda resta sempre quella che porta a Belotti, le alternative sono rappresentate da Abel Hernandez e Seferovic.

UDINESE – Giornata importante per la questione Allan: il centrocampista oggi dovrebbe salutare ufficialmente i friulani. Al contempo è in arrivo Duvan Zapata che ha prolungato il suo rapporto con il Napoli prima di legarsi all’Udinese per due anni (in prestito). Widmer piace al Napoli, Scuffet potrebbe andare al Lanciano, su Faraoni c’è il Torino.