Camoranesi su Pirlo: «Formidabile, ma tecnicamente Di Natale era più forte» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Camoranesi su Pirlo: «Formidabile, ma tecnicamente Di Natale era più forte»

Pubblicato

su

camoranesi juventus

Le parole di Mauro Camoranesi sull’addio al calcio di Pirlo e il momento altalenante vissuto dai due argentini della Juve, Dybala e Higuain

L’ex campione del Mondo con l’Italia nel 2006 e centrocampista della Juventus, Mauro German Camoranesi, è stato protagonista di una lunga intervista concessa a Top Calcio 24 in cui ha trattato diversi temi calcistici, dall’imminente spareggio dell’Italia contro la Svezia e del rendimento della Juve in campionato. L’italo-argentino si è soffermato anche sull’addio al calcio di Andrea Pirlo: «Un calciatore formidabile con la quale ho condiviso la magica e irripetibile esperienza di quel Mondiale vinto in Germania. Ma se dovessi riflettere sul nome del più forte con il quale ho giocato dal punto di vista della singola tecnica allora direi Totò Di Natale».

Camoranesi ha parlato poi del momento attuale vissuto dai due argentini della Juventus, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala: «La Joya è un grande talento ma a volte ci dimentichiamo che è ancora un calciatore molto giovane, catapultato da un’altra realtà e che col tempo troverà la giusta continuità di rendimento. Mi era accaduto lo stesso arrivando da Verona e alternavo partite buone ad altre meno buone. Higuain non convocato in Argentina per il Mondiale? Penso di no e non perché non lo meriti, ma perché in patria gli addossano delle colpe non sue. E io non la penso per niente così, è un calciatore fortissimo e lo ha dimostrato in tutti i paesi in cui ha giocato».