Casini: «La crisi è ciclica per il calcio italiano, si passa da vittorie a sconfitte in un nulla» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio italiano

Casini: «La crisi è ciclica per il calcio italiano, si passa da vittorie a sconfitte in un nulla»

Pubblicato

su

Lorenzo Casini

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato di vari argomenti tra cui l’introduzione del fuorigioco semiautomatico in Serie A

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato a Rai Italia.

FUORIGIOCO SEMIAUTOMATICO – «Gli elementi sono molti, è un percorso durato diversi mesi. È iniziato subito dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali. Come Lega abbiamo sentito il dovere di esaminare lo stato dell’arte e proporre delle riforme, che attraversano tutti gli ambiti, dal settore sportivo al come migliorare il Var e tempi di gioco, ma anche le seconde squadre. Fuorigioco semiautomatico? Siamo pronti dal 4 gennaio, questo è quello che puntiamo a fare. Al centro c’è la valorizzazione dei giovani, delle youth finals in una sola settimana dalla Primavera fino ai settori giovanili, un evento unico per gare oggi separate».

CRISI – «La crisi è ciclica per il calcio italiano, si passa da vittorie a sconfitte in un nulla. Se parliamo di Serie A, i risultati nelle coppe ci dicono che adesso la fase negativa dura da un po’, l’ultima vittoria in Champions è del 2010 dell’Inter».