Castellini, Milinkovic Savic e il Torino: le sue dichiarazioni
Connettiti con noi

Serie A

Milinkovic-Savic a un passo dal record, Castellini: «Il TORO ha un portiere serio e professionale. Non sempre i tifosi lo hanno capito, ha incassato critiche ingenerose»

Pubblicato

su

Milinkovic-Savic

Luciano Castellini, ex portiere del Torino, ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Milinkovic Savic e il suo rendimento

A 27 anni, Vanja Milinkovic-Savic sta raggiungendo un traguardo storico in casa granata. Se domani riuscirà a mantenere la porta inviolata in Verona-Torino, raggiungerà il 19° clean sheet, eguagliando un mito come Luciano Castellini, portiere del 1977, quando sulla divisa la squadra portava lo scudetto (e le gare erano 8 di meno…). Proprio il portiere di quell’impresa lontana ha parlato del nazionale serbo con La Gazzetta dello Sport.

GIUDIZI«Non mi sono mai permesso di giudicare nessuno, che titolo avrei per farlo…?»

MILINKOVIC«Guardando le partite del Toro in tv, è un portiere che mi trasmette una grande sensazione di serietà. Sarà un ragazzo molto professionale, si vede da come si fa scivolare addosso le critiche, anche ingenerose, che i tifosi del Toro alle volte gli hanno rivolto. Lui subisce tutto senza farne un problema. Anche io nella mia carriera ho fatto molti errori, quello che conta è la capacità di reagire alle pressioni: lui è sempre sereno, è una bella qualità».