2013
Catania, Bergessio: «Dobbiamo tornare quelli di prima»
La carica dell’attaccante argentino, che punta anche al record di Mascara.
CATANIA BERGESSIO – Non è cominciato nel migliore dei modi il campionato del Catania, che ha zero punti all’attivo in classifica dopo le partite contro Fiorentina e Inter. Deve cambiare marcia il club etneo, a partire dalla prossima sfida contro il Livorno, come ha evidenziato Gonzalo Bergessio:
«Domenica per noi comincia un nuovo campionato. Dovremo darci dentro e ritrovare il Catania dell’anno scorso: una squadra che non mollava mai e che cercava il risultato positivo quasi con bramosia. Dovremo tornare ad essere quelli di qualche mese fa. Magari aiutati dai nuovi arrivati, che rapidamente si stanno ambientando a questa nuova realtà. Se è vero che siamo più forti dobbiamo dimostrarlo sul campo. Noi sappiamo di avere grandi potenzialità, ma se non le esprimiamo non potremo dimostrare che quel che si dice è realmente vero. Prendete la gara con l’Inter, ad esempio: è stata forse la nostra prestazione più brutta di sempre. Una di quelle gare che non abbiamo mai fatto. Ecco, premuriamoci di cambiare atteggiamento, di tornare ad essere quelli di sempre: il resto verrà da sé», ha dichiarato al “Corriere dello Sport”, l’attaccante argentino.
Bergessio svela anche un altro obiettivo: «Record Mascara? Ci penso e l’augurio è quello di cominciare a ridurre le distanze da subito. Magari da domenica, in casa del Livorno».