Catania vince in casa del Bologna dopo 54 anni, ma retrocedono entrambe in B - Calcio News 24
Connect with us

2014

Catania vince in casa del Bologna dopo 54 anni, ma retrocedono entrambe in B

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bergessio catania away aprile 2014 ifa

SERIE A BOLOGNA CATANIA SINTESI –   La 37^ giornata di Serie A mette di fronte al Dall’Ara i padroni di casa del Bologna che affronteranno il Catania. Vera e propria sfida salvezza quella tra i due club che contano su questa partita per tenere vive le residue speranze di rimanere nella massima categoria italiana. Di seguito vi proponiamo la sintesi per rivivere insieme le emozioni del match:

PRIMO TEMPO –  Partenza sprint della gara, segno evidente che entrambe le squadre hanno un disperato bisogno di una vittoria. Nei primi minuti prima Christodoulopoulos e poi Leto scaldano le mani ai rispettivi portieri avversari. Al 15′ spunto positivo di Konè, che sembra l’unico in grado di mettere veramente in difficoltà i siciliani, ma sul suo passaggio non arriva clamorosamente Bianchi a pochi passi dalla porta. Passa qualche minuto e dal calcio d’angolo giunge un’occasione clamorosa sulla testa di Khrin, ma lo sloveno mette alto. Gol sbagliato, gol subito: Monzon fa partire su punizione un tiro rasoterra che passa sotto la barriera dei felsinei e su cui Curci non può arrivare, 1-0 Catania. L’inerzia del match sembra adesso tutta a favore degli ospiti, ma al 29′ Peruzzi commette fallo su Christodoulopoulos e l’arbitro mostra in faccia all’argentino il secondo giallo. Rossoazzurri in 10 e Bologna che crede nella rimonta. L’occasione più clamorosa capita allo scadere sui piedi di Cristaldo, ma l’attaccante centra il palo a meno di un metro dalla porta. Allo scadere lo stesso Cristaldo prova a rimediare, ma sul suo colpo di testa Frison è bravo a sventare ogni pericolo. 

SECONDO TEMPO –  Nella ripresa avviene l’inevitabile assalto degli emiliani. Il neo entrato Ibson va anche vicino al gol, ma un intervento miracoloso di Frison nega ogni gioia al centrocampista. Al 60′ Bianchi stoppa la palla ad un metro dalla porta, ma l’estremo difensore catanese è ancora abile a scongiurare ogni pericolo. Il pari è nell’aria e arriva al 74′, quando Morleo lascia partire una conclusione a volo fantastica su cui questa volta Frison non può arrivare. Il Bologna crede nella vittoria e si spinge in avanti con forza, ma si scopre troppo. Il Catania, dunque, colpisce in contropiede con Bergessio. 2-1 finale, vittoria del Catania a Bologna che non arrivava dal 1960, ma il risultato condanna entrambe alla retrocessione.