2012
Catania, Lanzafame: “Spero nel riscatto, qui mi trovo bene”
“Vorrei giocare di più, ma ho rispettato sempre le scelte del mister. Vorrei raccogliere i frutti del mio lavoro in questo finale di stagione, la rete segnata contro il Napoli è stata un’iniezione di fiducia per me, ma voglio continuare così”, ha dichiarato in conferenza stampa Davide Lanzafame.
L’esterno del Catania, come riportato da Itasportpress, ha parlato anche del suo futuro: “Qui mi trovo bene, spero che la società riscatti per intero il mio cartellino. Ne ho già parlato con il direttore, a cui ho espresso il desiderio di rimanere”.
“Stimo Montella come allenatore, con il quale sono sempre stato schietto e sincero. Non sono felice per il fatto di non giocare, ma farò in modo che possa ricredersi, infatti in queste due ultime partite mi ha dato un po’ di fiducia, quindi qualcosa avrò sicuramente dimostrato, ora voglio convincerlo a puntare su di me dal 1′. Bisogna aspettare il proprio momento, io sono disposto a giocare ovunque, anche in porta se necessario”, ha spiegato il giovane calciatore in merito al suo rapporto con il tecnico del Catania.
Il prossimo impegno del Catania sarà contro il Chievo. A tal proposito Lanzafame ha dichiarato: “Sarà una partita importante, per cui ci vorrà intelligenza per ottenere i tre punti. Con otto risultati consecutivi possiamo dire qualcosa in ottica europea”.