Ceravolo: «Torino e Palermo possono ambire all'Europa» | Ts - Calcio News 24
Connect with us

2015

Ceravolo: «Torino e Palermo possono ambire all’Europa» | Ts

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

palermo tifo ottobre 2014 ifa

L’ex Ds dei rosanero parla delle ambizioni delle squadre di Iachini e Ventura

Oggi pomeriggio allo stadio Olimpico si affronteranno Torino e Palermo e il quotidiano Tuttosport ha intervistato Franco Ceravolo, l’ex direttore sportivo dei rosanero in carica fino allo scorso aprile. Queste le parole del dirigente calabrese sulla situazione attuale di Torino e Palermo: «Mi aspetto una sfida divertente. Il Torino sulla carta ha qualcosa in più, però basta un episodio per cambiare il corso di una gara così equilibrata. Senza dubbio parliamo di squadre attrezzate. Il Torino nutre giuste ambizioni: merito di una campagna acquisti da protagonista e secondo me hanno qualcosa in più del Palermo. Però sono convinto che assisteremo a un match estremamente equilibrato». 

AMBIZIONI EUROPEE. Franco Ceravolo ha poi aggiunto sulle ambizioni europee delle due squadre: «Il Torino è attrezzato per l’Europa. La tifoseria lo merita e il presidente ha allestito un organico che permette a Ventura di avere tutti i ruoli coperti con almeno due elementi di pari valore – poi sul suo ex Palermo – Zamparini è un presidente sempre ambizioso, è generoso e appassionato. Se lui crede all’Europa io posso solo che essere d’accordo».

GLI UOMINI CHIAVE. L’ex ds rosanero parla di alcuni giocatori delle due rose: «Belotti? Ancora non si è sbloccato ma i tifosi devono stare calmi, i gol arriveranno. Baselli non è una rivelazione, è una certezza. Lo volevo portare a Palermo un anno fa, ma l’Atalanta lo aveva bloccato. Conosco bene anche Hiljemark: giocatore dinamico, di corsa, ma anche abile a farsi trovare sotto porta – e poi aggiunge – Gilardino è un professionista serio, uno che ha sempre segnato e continuerà a farlo, diamogli tempo».