Cesare Prandelli: "Pensiamo di far bene agli Europei. Caso Rossi.. " - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Cesare Prandelli: “Pensiamo di far bene agli Europei. Caso Rossi.. “

Pubblicato

su

Durante la presentazione del suo libro Il Calcio fa Bene’, il ct della Nazionale Italia Cesare Prandelli si è soffermato a commentare quanto accaduto ieri sera al Franchi tra Delio Rossi e Ljajic: “A volte si creano tensioni e ci sono delle razioni, ma quello che posso dire è che per il calcio non è stato un bel momento”. Sulla precaria situazione in casa Fiorentina: “Difficile parlarne, ma grazie al grande amore di Firenze per la propria squadra, credo si risolleverà”

Cesare Prandelli ha poi commentato il suo libro, volto soprattutto a parlare di calcio ai giovani: “Fate divertire i vostri figli, anche sbagliare a volte. La fantasia viene creando. Nel calcio, meglio pensare all’eleganza e alla fantasia dei grandi campioni che alle scene degli ultimi periodi. E a quei due bambini che smisero di giocare quando i genitori sugli spalti vennero alle mani. Sono d’esempio”

Spazio anche a un tema poco dibattuto: “Poche donne che alenano? Possono essere un valore aggiunto per il calcio, non so perchè ce ne siano poche. L’unica che mi viene in mente a livelli alti è Carolina Morace”

Un commento sul lavoro attuale: “Mi manca il lavoro giornaliero ma la mia vita personale è migliorata con più tempo a disposizione.”

Per quanto riguarda gli imminenti Europei e il suo futuro: “Adesso andiamo a giocarli, poi penseremo alle scelte future. Possibilità di vincere? Ogni allenatore pensa a vincere qualcosa. Noi abbiamo tirato su un gruppo solido e siamo convinti di poter far bene.”