2014
Cesena, Cascione: «Romagna mia, sei speciale»
Il centrocampista: «Questa città mi è entrata nel cuore»
CESENA CASCIONE SERIE A– Conferma sperata: dopo un anno in prestito al Cesena, Emmanuel Cascione è diventato un giocatore interamente di proprietà dei bianconeri, che lo hanno riscattato dal Parma. «Ho firmato un triennale – riporta la Gazzetta dello Sport -, ero di proprietà del Parma e sono strafelice. Dopo l’esperienza di Pescara sono finito al Parma, non so neanche il perché, ma ora posso rigiocarmi la serie A in Romagna come speravo. La città mi è entrata nel cuore».
NUOVO TENTATIVO – Per Cascione ci sarà una seconda possibilità di cercare la permanenza in Serie A, dopo quanto accaduto due anni fa con il Pescara: «Vedendo le tante conferme, penso che il Cesena sia sulla strada giusta. La cosa fondamentale è non snaturare il gruppo. Tenere Marilungo, Garritano, Coppola, De Feudis, Defrel è fondamentale. Abbiamo conquistato la A e dobbiamo riuscire a conservarla con un gruppo solido. A Pescara non successe questo. Cambiammo allenatore (Zeman trionfò in B), e soprattutto a un certo punto la squadra di cui ero il capitano fu stravolta. E a me fu pure tolta la fascia. Questo Cesena ha buone potenzialità e l’entusiasmo dell’ambiente e il gruppo migliore che ho trovato in una squadra».
RIVELAZIONE – Perso D’Alessandro, il centrocampista calabrese punta su Defrel per il futuro: «Talento puro, gran giocatore, mi sembra prontissimo per la Serie A. Non ho alcun dubbio a scommettere su di lui».
GRAZIE MISTER – Confermato anche Bisoli, una carta vincente secondo Cascione: «Andrà in campo a ogni partita con l’elmetto sulla testa. Pronto a dare battaglia in ogni gara. Il nostro allenatore cura molto la tattica, urla molto, ma soprattutto è un vincente. Spettacolo o no lui vuole sempre portare a casa i tre punti. Ha un bel carattere, lotta alla morte. Ma è una gran brava persona».