2012
Champions League: in semifinale vanno Chelsea e Real Madrid
Sono terminate le rimanenti due gare relative ai quarti di finale di Champions League.
Il Chelsea ottiene la semifinale di Champions League vincendo contro il Benfica per 2-1 a Stamford Bridge, ma non senza brividi. La formazione allenata da Roberto Di Matteo passa subito in vantaggio con un rigore trasformato da Frank Lampard ed al 40′ la gara sembra mettersi in discesa grazie al rosso a Maxi Pereira, ma nella ripresa i lusitani trovano la forza di riportare il risultato in parità con la rete di Javi Garcia all’85’. I tifosi dei ‘Blues’ sostengono comunque i loro beniamini e nel finale Raàºl Meireles scaccia la paura con la rete nei minuti di recupero che regala la qualificazione e la possibilità di sfidare il Barcellona.
Il Real Madrid al Santiago Bernabèu dà vita ad una prestazione di grande spettacolo contro l’APOEL Nicosia, con la formazione cipriota che dimostra di non arrendersi mai e si toglie la soddisfazione di aver segnato due gol nello stadio dei blancos. Il primo tempo è un monologo del Real, con le reti di Cristiano Ronaldo e Kakà , schierati dal primo minuto da Josè Mourinho, che non risparmia alcuni suoi big in attacco. Nella ripresa Manduca realizza un gol storico, ma ormai la formazione merengues ha la qualificazione in tasca e dilaga grazie alle reti di Callejà³n e Di Maràa, entrati ad inizio ripresa. Il Real affronterà , come era prevedibile, il Bayern nella semifinale di Champions League.
Chelsea 1-1 Benfica (Lampard (C) rig. 21′, Javi Garcia (B) 85′, Raàºl Meireles (C) 91′)
Real Madrid 5-2 APOEL Nicosia (Cristiano Ronaldo (RM) 26′, Kakà (RM) 36′, Manduca (A) 67′, Cristiano Ronaldo (RM) 75′, Callejà³n (RM) 80′, Solari (A) 82′, Di Maràa (RM) 84′)