Champions League: Tra le migliori otto ben quattro club inglesi
Connettiti con noi

Calcio Estero

Champions League: tra le migliori otto ben quattro club inglesi

Pubblicato

su

Dopo gli ultimi due ottavi di finale, nei migliori otto club d’Europa ci sono ben quattro club inglesi, non succedeva dalla stagione 2008-2009

Si chiudono gli ottavi di finale di Champions League, le ultime due squadre ad essere promosse ai quarti sono Barcellona e Liverpool che si vanno ad aggiungere a Juventus, Manchester City, Tottenham, Porto, Ajax e Manchester United.

Il dato che salta subito all’occhio è il prepotente ritorno del calcio inglese ad altissimi livelli; era infatti da dieci anni che ben quattro club inglesi, non arrivavano ai quarti di finale. Curiosità, nel 2008-2009 la Champions la vinse il Barcellona beffando tutte le britanniche.

Per quanto riguarda le altre squadre nel gotha del calcio europeo, troviamo una spagnola (peggior risultato degli ultimi anni), un’italiana, la Juventus, che rappresenta una conferma e infine due gradite sorprese come Ajax e Porto, che nobilitano nazioni prestigiose a livello calcistico come Olanda e Spagna.

Venerdì 15 marzo ci sarà il sorteggio, stavolta sarà libero da vincoli di nazionalità e senza teste di serie, ovvio che la probabilità che ci sia un derby inglese è molto alta.