Chelsea, Mourinho: «Rispetto molto Wenger» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Chelsea, Mourinho: «Rispetto molto Wenger»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mourinho jose presentazione chelsea 2013 conferenza ifa

José Mourinho è pronto ad ottenere nuovamente successo come allenatore del Chelsea nella sua seconda esperienza a Stamford Bridge.

Il manager portoghese ritrova alcune facce note, a partire dal presidente Roman Abramovich, fino ad alcuni elementi della rosa, come Petr Cech, John Terry e Frank Lampard. Tuttavia, oltre ai suoi ‘alleati‘, Mourinho ritroverà anche alcuni ‘nemici‘, come il tecnico dell’Arsenal, Arsène Wenger, col quale si lotterà un piazzamento ai vertici della classifica di Premier League.

Mourinho ha parlato di Wenger e del loro rapporto difficoltoso in passato, affermando di avere un rinnovato rispetto nei confronti del tecnico francese: «Ci siamo iniziati a frequentare durante gli appuntamenti organizzati dall’UEFA, agli Europei ed ai Mondiali di Calcio, dove abbiamo spesso cenato assieme. Quando non giochi nello stesso campionato e non ti scontri ogni paio di mesi, diventa più facile conoscere le persone ed è più semplice approfondire i rapporti. Con lui si può parlare di calcio ed è una persona molto educata. Rispetto molto Wenger e mostrerò sempre il mio rispetto nei suoi confronti. Nel calcio, talvolta, si trovano amicizie di questo tipo e ci si rispetta vicendevolmente