2013
Chelsea: parte la caccia a Doria
Il talento del Botafogo finisce nel mirino dei Blues
Il Chelsea sta scandagliando il mercato internazionale alla ricerca di un difensore di prospettiva che possa garantire al club un rendimento costante ad alti livelli.
Con John Terry in scadenza di contratto, i Blues possono comunque contare su una buona batteria di difensori, che include David Luiz, Branislav Ivanovic e Gary Cahill. Tuttavia, Mourinho sembra intenzionato a portare almeno un altro centrale al club ed il nome giusto pare essere quello del 18enne Doria, talento del Botafogo.
Doria, che ha recentemente ricoperto anche la carica di capitano della formazione Under-20 del Brasile, è stato spesso paragonato all’ex Milan, Thiago Silva. Il Botafogo valuta il giocatore quanto la sua clausola rescissoria, 13 milioni di euro, e non intende scendere sotto la suddetta soglia.
In passato Juventus, Milan e Barcellona hanno espresso il proprio interesse nei confronti di Doria, ma nessuna società ha formulato un’offerta ritenuta soddisfacente dal Botafogo. «Come finiranno le trattative per Doria? Dipende se un club è disposto a pagare la sua la clausola rescissoria del suo contratto,» ha detto il presidente del Botafogo, Mauricio Assumpcao.
Nel frattempo, anche il Tottenham pare aver messo gli occhi sul centrale verdeoro.