2009
Chievo, Di Carlo: “Cerchiamo i tre punti”
Il tecnico del Chievo Verona, Domenico Di Carlo, è intervenuto oggi in conferenza stampa dal centro tecnico di Veronello in vista della partita di domenica contro il Catania. Sarà una partita molto importante in ottica salvezza e l’allenatore dei clivensi sa che sarà diversa dalla partita del girone d’andata: “All’andata abbiamo portato a casa una bella vittoria. Ma quello di oggi è un Catania diverso. Troveremo una squadra motivata, forte di una bella vittoria contro uno squadrone come l’Inter e desiderosa di far vedere a tutti di meritare la salvezza – si legge sul sito ufficiale gialloblù – Faccio i complimenti al mister e alla società per il fantastico girone di ritorno che stanno disputando. Detto questo, noi dobbiamo guardare solo al Chievo. Perchè sappiamo di dover affrontare tutte le partite con vigore e carattere per 95 minuti. Se sarebbe almeno importante non perdere? Quello sempre! Ma giochiamoci questa partita, cerchiamo i tre punti. Siamo consapevoli che il raggiungimento dell’obiettivo dipende da noi. Abbiamo quattro partite in pochi giorni, tre delle quali in casa. Sfruttiamo questo dato a nostro favore. La salvezza passa dal Bentegodi”.
Ci potrebbe essere qualche novità di formazione: “Complice la squalifica di Mantovani, è probabile l’esordio di Jokic dal primo minuto. Bojan ha piena fiducia e credo abbia molta voglia di far vedere le proprie capacità . E domenica potrebbe essere la volta buona”.
Le prossime gare saranno fondamentali per la salvezza: “Catania, Udinese, Parma, Samp… Quale la partita più difficile? Dipende dai punti di vista. Noi, comunque, dobbiamo pensare sempre e solo a quella più vicina, cioè il Catania. In settimana abbiamo avuto qualche problemino, ma ora i ragazzi stanno bene. Studiamo gli ultimi dettagli… e poi tutti in campo”.
Palermo, tutti disponibili contro il Siena
Catania già a lavoro