2012
Chievo Verona, Uribe: “Spero di restare. Felice del gol”
Intervenuto tramite il sito web ufficiale del Chievo Verona, Fernando Uribe, attaccante classe ’88 dei gialloblù, ha commentato la sua ultima partita con gol al Palermo: “Mi sono sentito bene per il gol, lo stavo aspettando da tempo. È da tanto che non giocavo dall’inizio e poterlo fare trovando il gol è stato molto bello per me. Abbiamo fatto tanti gol dopo un periodo dove ne facevamo pochi? Il pensiero della salvezza ci ha tolto delle pressioni. Abbiamo giocato in maniera intensa e determinata. È bello poter giocare le partite senza quella pressione di dover fare punti per raggiungere la salvezza”.
Per quanto riguarda la sua stagione travagliata e costellata da infortuni e, dunque, anche il suo futuro, spiega: “La stagione è stata abbastanza sofferta, ho subito tanti infortuni, anche se piccoli, mi hanno tenuto fuori dal campo. La prossima stagione punto ad avere maggiore spazio e spero di restare al Chievo piuttosto che in un altro club. Ancoa non so cosa farò, ma intendo giocare ancora di più”.
Infine, sull’ultima gara di campionato contro il Lecce: “Per noi sarà una gara senza pressioni. Abbiamo già centrato il nostro obiettivo. Loro avranno tante pressioni. Speriamo in una gara aperta e che possiamo approfittare di questo, terminando il campionato con una vittoria per la squadra. Ce lo meritiamo anche per le famiglie che saranno al campo con noi’.