Chinese Super League: l'Hebei si riavvicina al primo posto, Demba Ba sempre più capocannoniere - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Chinese Super League: l’Hebei si riavvicina al primo posto, Demba Ba sempre più capocannoniere

Pubblicato

su

Il punto sulla superleague cinese dopo quattordici giornate di campionato

Quattordicesima giornata di Chinese Super League: cambia ancora lo scenario con il Guangzhou nuovamente stoppato, e con le inseguitrici Hebei e Jiangsu che non intendono cessare la rincorsa alla vetta della classifica.

RISULTATI TREDICESIMA GIORNATA
Changchun Yatai-Liaoning 0-2
Jiangsu-Chongqing 2-1
Shanghai Shenhua-Hangzhou 4-0
Shijiazhuang-Henan 1-0
Shandong -Shanghai SIPG 0-0
Guangzhou R&F-Beijing 1-1
Hebei-Tianjin 1-0
Yanbian-Guangzhou Evergrande 1-1

YANBIAN – GUANGZHOU EVERGRANDE 1-1 (18’ Trawally (Y), 88’ Hanchao (G) ) – Il Guangzhou Evergrande torna a singhiozzare dopo il successo sul Tianjin Teda nel turno infrasettimanale: le tigri di Canton restano a bocca asciutta sul campo dello Yanbian. A dispetto della superiorità tecnica e territoriale, la squadra di Scolari è passata in svantaggio dopo il goal di Trawally in apertura di gara. Soltanto a pochi istanti dal fischio finale è arrivato il goal del pari firmato da Hanchao su un assist di Elkeson.

HEBEI – TIANJIN TEDA 1-0 – Successo fondamentale per l’Hebei, che pur privo di Gervinho e Lavezzi, riesce comunque ad avere la meglio sul Tianjin teda. Decisivo il goal messo a segno dall’ex giocatore di Chelsea e Lazio Gael Kakuta, bravo a raccogliere un suggerimento in area di Dong Xuesheng. Tre punti che consentono all’Hebei di rimanere nella scia del Guangzhou Evergrande.


JIANGSU SUING – CHONGQING LIFAN 2-1 (45’+1 Wang Dong (C) 58’ aut. Liu Yu, 90’+3 Alex Teixeira (J) – Nonostante fosse passato in vantaggio dopo il goal messo a segno a fine primo tempo da Wang Dong, lo Jiangsu Suning è riuscito a ribaltare le sorti dell’incontro e a conquistare i tre punti contro il Chongqing Lifan. Decisivi l’autorete di Liu Yu, sfortunato a deviare la conclusione di Liu Janye, e il goal di Alex Teixeira in pieno recupero.


Jiangsu Suning – Chongqing Lifan 2:1 – CHINA… di Postavkam

SHANGAI SHENHUA – HANGZHOU GREENTOWN 4-0 (42’, 74’, 81’ Ba, 88’ Martins (S)) –  Nel match dell’Honkgou Stadium il grande protagonista è stato Demba Ba: il senegalese tra primo e secondo tempo ha messo a referto una splendida tripletta, impreziosita dall’assist per il 4-0 finale di Oba Oba Martins.. L’ex attaccante di Newcastle, Chelsea e Besiktas adesso guida la classifica marcatori con 12 centri. Con questi 3 punti lo Shenhua si porta a un solo punto di distacco dai cugini del SIPG.


Shanghai Shenhua – Hangzhou Greentown 4:0… di Postavkam

LE ALTRE – Pari a reti bianche tra Shandong e Shanghai SIPG. In parità anche lo scontro di metà classifica tra Guangzhou R&F e Beijing Guoan. In coda successo del Liaoning, vittorioso sul Changchun Yatai. Successo anche per lo Shijiazhuang, che ha sconfitto l’Henan Constructions.

LA CLASSIFICA – Resiste in testa il Guangzhou Evergrande con 33 punti: dietro recuperano terreno Hebei Fortune, a 30 e Jiangsu a 29. Nella lotta per il quarto posto si danno battaglia le due squadre di Shanghai, con Tianjin Teda ed Henan Consructions pronte ad approfittare dei primi passi falsi.possono riservare sorprese. Bagarre in coda con 7 squadre in cinque punti. 

Guangzhou Ev. 33, Hebei 30, Jiangsu 29, Shanghai SIPG 23, Shanghai Shenhua 22, Henan 22, Tianjin 20, Beijing 17*, Guangzhou R&F 16, Liaoning 14*, Shijiazhuang 14*, Yanbian 13, Chongqing 12, Shandong 10*, Changchun 10, Hangzhou 9.

* una partita in meno