Sampdoria, clausola Schick: svelato l'importo finale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria, clausola Schick: svelato l’importo finale

Pubblicato

su

schick sampdoria

Clausola Schick: 25 milioni di euro per cedere l’attaccante, così la Sampdoria si tutela in vista del calciomercato estivo. Il ceco e Muriel insieme potrebbero fruttare ai blucerchiati 53 milioni di euro

Tra le società più attive nelle ultime sessioni di mercato in Italia, come non citare la Sampdoria. Di più: i blucerchiati sono forse ad oggi il club ad essersi maggiormente tutelato in termini economici tramite lo strumento delle clausole rescissorie sui singoli giocatori. Per la Sampdoria insomma vendere non è certo un’eccezione, ma farlo al giusto prezzo è diventata una regola: di recente, per dirne uno, Roberto Soriano è stato ceduto al Villarreal per una cifra di pochissimo inferiore alla clausola di 15 milioni di euro (14,1 milioni). Tra i prezzi pregiati ancora in casa Sampdoria ad avere un prezzo di sbarramento, due in particolare spiccano: Luis Muriel e, notizie delle ultime ore, il neo-arrivato Patrick Schick, attaccante acquistato in estate dallo Sparta Praga per 4 milioni di euro ed esploso a suon di gol nelle ultime settimane. Se per Muriel di clausola di parla già da mesi (il colombiano, sotto contratto sino al 2019, ne ha una da 28 milioni di euro, ma il presidente Massimo Ferrero spinge per un rinnovo con relativo innalzamento della clausola addirittura a 35 milioni), nel caso dell’attaccante ceco invece la situazione è abbastanza nuova, ma ugualmente molto intrigante…

Clausola Schick: ecco i dettagli

Stamane La Repubblica svela come sul giocatore, sin dalla firma del contratto avvenuta mesi fa, penda una clausola da ben 25 milioni di euro. Una cifra che, con tutta evidenza, mette al riparo la Sampdoria dagli attacchi di mercato di altre squadre nella prossima sessione estiva (si parlava, per esempio, di un possibile interessamento dell’Inter) e che permette ai tifosi di dormire soldi tranquilli. In totale la coppia di attaccanti blucerchiata Muriel – Schick vale sul mercato la bellezza di 53 milioni di euro, una cifra che, pure in caso di cessione di entrambi i terminali offensivi, permetterebbe alla Sampdoria di investire nuovamente sul mercato quasi in termini di super-potenza. Il futuro verrà decretato ovviamente soltanto da giugno in poi, ma le manovre sampdoriane cominciano ad assumere vagamente senso…