Connect with us

Hanno Detto

Milan, si presenta Rabiot: «Allegri decisivo, grande tecnico e grande persona. Ha la mentalità giusta per vincere»

Published

on

WhatsApp Image 2025 09 01 at 20.40.24 1200x675 1

Rabiot al Milan, è il giorno della conferenza stampa: il nuovo acquisto rossonero si racconta. Le sue dichiarazioni

È il giorno di Adrien Rabiot, centrocampista francese classe 1995, penultimo acquisto del calciomercato estivo del Milan. L’ex Juventus e Marsiglia, noto per la sua eleganza tecnica e la capacità di unire qualità e fisicità in mezzo al campo, è stato fortemente voluto dal tecnico Massimiliano Allegri, che lo ha già allenato in bianconero e con cui ha conquistato la Coppa Italia 2023-2024.

Rabiot si prepara oggi a incontrare ufficialmente i media e i tifosi. Ecco la conferenza stampa di presentazione a Casa Milan, quartier generale del club rossonero. Le sue parole:

ALLEGRI – «Abbiamo condiviso tanto, mi sono trovato subito bene con lui alla Juve. Ha la mentalità giusta per vincere, vive per il calcio, come me. Abbiamo un grande feeling, anche quando è andato via dalla Juve abbiamo continuato a parlare e ci siamo anche visti. Prima di essere un grande allenatore, è una grande persona».

MILAN – «Ho avuto buone sensazioni, è un gruppo che ha voglia di vincere e giovani con voglia di imparare. Abbiamo un mister esperto. Mi sono trovato subito bene in allenamento, l’ambiente è positivo, ho trovato grande disponibilità da parte di tutti, sono stati tutti gentili anche con la mia famiglia».

SCELTA MILAN – «E’ stato fatto tutto negli ultimi giorni di mercato. Ho parlato con Allegri quando è arrivato al Milan, ma avevo un contratto con il Marsiglia. Poi quando è successo quello che è successo al Marsiglia il mister mi ha richiamato, mi ha raccontato il progetto e alla fine è andato tutto veloce. Siamo riusciti a chiudere questa trattativa».

I FRANCESI – «Maignan mi ha parlato bene del Milan, anche Theo mi ha detto che mi sarei trovato bene perchè è una grande famiglia. Allegri ha già lavorato qui, è molto legato al club. Non voglio dire che mi hanno convinto perchè parliamo di un grande club, ma è importante comuque avere un feddback da chi è qui o è già stato qui. Mi hanno parlato tutti bene del Milan. Ero sicuro che stavo facendo la scelta giusta».

LEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI RABIOT SU MILANNEWS24

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×