Conferenza stampa Semplici: «C'è la voglia di ribaltare questa situazione» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Conferenza stampa Semplici: «C’è la voglia di ribaltare questa situazione»

Pubblicato

su

Semplici

Leonardo Semplici ha parlato alla vigilia di Napoli-Cagliari

Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro il Napoli.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI SEMPLICI SUL CANALE YOUTUBE CALCIONEWS24

CARATTERE – «Siamo abituati a vivere partita dopo partita. Il Napoli è in uno stato di grande forma, sta facendo risultati. Sarà una partita difficilissima viste le loro qualità. Sarà importante avere consapevolezza di mettere in campo tutte le nostre idee. Vogliamo raggiungere l’obiettivo, indipendentemente da come si chiama l’avversario».

PRESERVARE JOAO? – «Stiamo valutando, dispiace sia andato in diffida. Vediamo quali saranno le mie scelte domani, vedremo con chi sostituirlo. È una decisione importante».

È POSSIBILE FARE A MENO DI QUALCUNO? – «Vediamo domani, vedremo le scelte. Noi la viviamo come se fosse l’ultima gara. Vogliamo mettere in campo una formazione che sia al top. Oggi c’è il Napoli e quindi dobbiamo provare a portare via un risultato positivo, sebbene sulla carta sia molto complicato».

PREOCCUPAZIONI – «Da parte mia e dello staff abbiamo la serenità di avere un gruppo importante. Va mantenuto il carattere e la mentalità che abbiamo recuperato».

COSA CHIEDE SEMPLICI CONTRO IL NAPOLI – «Ho chiesto continuità. Solo attraverso quel modo di interpretare le gare si poteva pensare di fare risultati e raggiungere l’obiettivo. I ragazzi si sono resi conto che si trovano in una situazione non giusta, con prestazioni che nemmeno loro immaginavano. C’è voglia di ribaltare la situazione, di dare continuità ai risultati. Il campionato è ancora lungo, ora viene il difficile».

LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE SU CAGLIARI NEWS 24