Conte e Abramovich ai ferri corti: il Milan alla finestra - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chelsea

Conte e Abramovich ai ferri corti: il Milan alla finestra

Pubblicato

su

conte chelsea

La panchina di Antonio Conte vacilla dopo la sconfitta in Champions e oggi c’è la supersfida contro Mou. Il Milan osserva con attenzione la situazione

Antonio Conte non sta vivendo un momento brillante con il suo Chelsea. Dopo la sconfitta per 3-0 subita in casa della Roma, oggi i Blues affrontano il Manchester United di Josè Mourinho. Una partita che potrebbe rappresentare un vero spartiacque per la stagione del tecnico italiano. Gli animi dalle parti di Stamford Bridge sono molto tesi. Ieri il presidente Roman Abramovich ha fatto visita al campo d’allenamento e non è mai un buon segno. A tenere banco in queste ore è il caso David Luiz, escluso dalla lista dei convocati a seguito delle sue prestazioni ma soprattutto per qualche atteggiamento giudicato sopra le righe da Conte.

Viste le premesse non è escluso che oggi, in caso di risultato negativo, il presidente russo possa optare per una situazione drastica. Prospettive molto simili a quelle vissute da Vincenzo Montella al Milan, con i rossoneri molto interessati a quello che sta accadendo oltremanica. Non è un mistero che Conte sia nel mirino della nuova proprietà cinese che sarebbe pronta a mettere l’allenatore italiano subito sotto contratto in caso di una sua cacciata da Londra. Nel caso in cui Montella dovesse continua a non ottenere risultati, sarebbe già pronta una soluzione interna. Gattuso, allenatore della Primavera, potrebbe fare da traghettatore per poi lasciare il posto a Conte la prossima estate.