2012
Coppa Italia – Torino, Ventura: “No alle emozioni. Il Lecce…”
CALCIOMERCATO TORINO COPPA ITALIA VENTURA LECCE – Il Torino è atteso domani dalla sfida di Coppa Italia contro il Lecce, primo incontro stagionale ufficiale per i granata. Il tecnico Giampiero Ventura oggi, in conferenza stampa, ha dato la carica ai suoi.
“La squadra sta, più o meno, come tutte le altre squadre in questo periodo. Durante il ritiro abbiamo lavorato per incamerare quello che servirà nel corso della stagione. Con il Lecce è la prima gara dove in palio ci sono i tre punti e vogliamo capire se il lavoro fatto fino a oggi ha avuto un senso e se l’umiltà con la quale ci approcciamo è quella giusta – le parole di Ventura – . Se la squadra fosse emozionata per la prima partita di Coppa Italia con il Lecce sarei preoccupato perché allora bisognerebbe chiedere di non andare al San Paolo, a San Siro o all’Olimpico di Roma. Questa è una squadra che ha un anno di lavoro alle spalle e quindi credo che sicuramente sia più competitiva. Non so se questo sarà sufficiente per colmare il gap con le altre squadre e da qui nasce l’esigenza che arrivi qualche giocatore perché proprio numericamente non ci siamo“.
Sul Lecce, quindi: “Mi aspetto lo stesso Lecce di quello che poteva essere il Torino l’anno scorso quando siamo andati a Siena: era una squadra di B che andava ad affrontare una di A. La prima di Coppa Italia è vista sempre in senso positivo poiché è la prima partita ufficiale e si vuole fare bene, il passaggio del turno lascia poi il tempo che trova. Sansone e Santana come stanno? Sansone speriamo di averlo martedì per la ripresa degli allenamenti e Santana sta meglio, ma non ha i novanta minuti”.