2013
Cosenza, già al lavoro il neoacquisto Castagnetti. Domani la rifinitura
Calcio tennis, un po’ di lavoro atletico e tanta tattica. Questo il programma preparato da mister Cappellacci, Marco Ianni, Roberto Bruni e Franco Viola per oggi pomeriggio al Sanvitino-Delmorgine.
Il nuovo acquisto Michele Castagnetti si è immediatamente aggregato alla squadra e il mister lo ha preso subito in consegna, insieme al suo vice Ianni, per una partitina di calcio tennis nella quale era in coppia con Federico Mannini.
Il professore Bruni ha impegnato i ragazzi in una serie di scatti e allunghi per mantenere alto il tono atletico e subito dopo è iniziato un lungo lavoro tattico. Cappellacci ha insistito in particolare sulle palle inattive, tallone d’Achille della squadra nella partita d’esordio. Calci d’angolo e calci di punizione per testare la fase difensiva.
Ma si è lavorato molto anche sui movimenti tattici e il tecnico rossoblu ha schierato la squadra con il 4-2-3-1 lasciando intravedere la possibilità, dopo le prove di ieri con il 4-4-2, che forse è ancora il caso di insistere sul modulo adottato fin dal ritiro abruzzese.
Domani mattina seduta di rifinitura, pranzo e partenza per Caserta intorno alle 14.30.