2013
Cuneo, Sottil: “Cercheremo di dare continuità al successo di Sassari”
Primo appuntamento casalingo stagionale di campionato per il Cuneo di mister Andrea Sottil. Dopo il vincente esordio in quel di Sassari con la Torres, i biancorossi del capoluogo della provincia Granda sono ora chiamati al debutto di fronte al proprio pubblico. Domenica 8 settembre, alle ore 15, lo stadio “Fratelli Paschiero” sarà teatro di Cuneo – Santarcangelo. Per l’occasione, il collettivo cuneese risulta al gran completo, con ampia disponibilità di scelta per il tecnico locale che quindi potrà disporre anche dei due nuovi arrivati Matteo D’Alessandro e Claudio Corsetti, oltre che del ristabilito Giovanni Catanese.
«Cercheremo di dare continuità al successo di Sassari – dichiara Andrea Sottil -. In Sardegna con la Torres abbiamo giocato un grande partita e, ovviamente, teniamo a ripeterci. Domenica affronteremo un avversario impegnativo, una squadra che gioca un buon calcio e che ha perso la prima in casa, una rivale che verosimilmente cercherà di fare risultato per lasciarsi alle spalle la sconfitta casalinga con il Forlì. Noi, quindi, dovremo essere bravi a giocare con ritmo, intensità e attenzione. Vogliamo migliorarci, mantenendo un profilo basso, mostrandoci determinati e rimanendo sempre umili e operai. Ciò detto siamo consapevoli di quelle che sono le nostre qualità e le nostre potenzialità».
Occorrerà avere la meglio sul Santarcangelo di Agatino Cuttone, ex calciatore del Torino ed tecnico di lungo corso nei professionisti. Gli unici due precedenti tra le due squadre risalgono al torneo 2011/2012, campionato che il Cuneo vinse conquistando la promozione in Prima Divisione: all’ora i biancorossi si imposero tanto in casa (1-0) quanto in trasferta (2-5). Dirigerà l’incontro il sig. Daniele Rasia di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti di linea Francesco Rossini di Padova e Davide Marcolin di Schio. La biglietteria dello stadio “Paschiero” sarà aperta fino a sabato 7 settembre (ore 10-13 e 15-19) mentre domenica 8 settembre i botteghini si trasferiranno presso i locali de La Cuneese Tennis, di fronte allo stadio con apertura delle casse alle ore 12. Fino alle ore 19 di sabato 7 settembre sarà ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento stagionale al campionato di Seconda Divisione.
Ufficio Stampa Cuneo calcio