2015
Da Cataldi a Calhanoglu: futuro Milan | Ts
Incontro Galliani-Mihajlovic per definire gli obiettivi futuri
Alla presenza di staff e osservatori Adriano Galliani e Sinisa Mihajlovic giovedì hanno avuto un vertice a Milanello per stilare la lista dei giocatori da seguire nei prossimi mesi. Si cercano Under 23, possibilmente italiani, ma non si tratta di una condizione dirimente. Infatti, il Milan, che è a caccia di un trequartista, visto che Honda non convince, Suso non è maturo e Bonaventura può essere impiegato altrove, sta pensando a Hakan Calhanoglu, trequartista 21enne del Bayer Leverkusen, valutato 25 milioni di euro e accostato in passato alla Juventus. Occhi puntati anche su Max Meyer, trequartista 20enne dello Schalke 04, dove ha preso il posto di Julian Draxler. Gli osservatori rossoneri, secondo quanto riportato da Tuttosport, monitoreranno anche Granit Xhaka, centrocampista 22enne del Borussia Moenchengladbach, a lungo nel mirino dell’Inter prima del rinnovo fino al 2019.
IN ITALIA – Per quanto riguarda, invece, i giocatori italiani, spiccano Danilo Cataldi e Rolando Mandragora: sia con la Lazio che con il Genoa i rapporti sono ottimi. E non va dimenticato che dietro all’arrivo in prestito a Pescara di Mandragora ci sia l’ex rossonero Massimo Oddo. Altri giocatori sono, invece, finiti nel mirino dopo aver affrontato il Milan: questo è il caso, ad esempio, di Oscar Hiljemark (Palermo), Assande Dioussé (Empoli). Per quest’ultimo la dirigenza rossonera potrebbe provare a strappare un’opzione morale.
NUOVA IDEA – Intanto per aumentare la redditività di Casa Milan si è deciso di far diventare Cucina Milanello una location per eventi: una società esterna al Milan, infatti, ha organizzato ieri sera un aperitivo glamour legato alla settimana della moda nello spiazzo di fronte all’ingresso principale. Da escludere matrimoni o eventi pittoreschi, sì a serate esclusive organizzate anche dagli sponsor del club rossonero.